Urlo Berrettini: batte Van de Zandschulp, siamo avanti sull'Olanda. Ora Sinner per darci la Davis
Sicuro, brillante, letale col servizio e a tratti spettacolare col suo dritto killer Matteo Berrettini ha offerto a Sinner il primo match point di questa finale di Coppa Davis. Im una partita mai in discussione il romano ha battuto 6-4, 6-2 lo spaesato Botic van de Zandschulp e ora il suo amico e compagno Jannik può dare all’Italia la terza insalatiera, la seconda in due anni, superando Tallon Griekspoor (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Sinner e Berrettini riscrivono la storia! Seconda Coppa Davis consecutiva per l'Italia (Tutto Napoli)
In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". Ecco l'albo d'oro completo della Coppa Davis: (ilmessaggero.it)
Il numero uno al mondo si è imposto sull'olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 in un'ora e 30'. (Liberoquotidiano.it)
Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti», sono le prime parole di Jannik Sinner, dopo il trionfo dell’Italia nella finalissima della Coppa Davis 2024. È stata un’annata intensa», ha aggiunto l’altoatesino. (Giornale di Sicilia)
Gli Azzurri si sono imposti sull’Olanda con un netto 2-0, non dovendo nemmeno aspettare il doppio. L’Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo e per la terza volta nella storia dopo i successi del 1976 e del 2023. (Calciomercato.com)
A Malaga Berrettini, numero 35 del mondo, ha vinto il doppio decisivo contro l'Argentina: Matteo e Sinner hanno sconfitto Gonzalez e Molteni. (Tiscali)