Fiat Grande Panda, l’indiscrezione: potrebbe essere la base della nuova Jeep

Ricarrozzare una Panda per renderla Jeep? È l'idea di Stellantis per abbattere i costi per il nuovo EV promesso agli Usa con prezzi mai visti prima Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Fiat Panda, l'indiscrezione: potrebbe essere la base della nuova Jeep Fiat Panda ha sorpreso tutti al suo lancio, tanto da essere già al centro di diversi rumors per essere “ricarrozzata”. (Virgilio)

Su altri media

Galleria fotografica: Ecco quali sono i reali punti di contatto tra la mitica Panda disegnata da Giugiaro e la nuova Panda, che ne raccoglie l’eredità più di quarant’anni dopo. (AlVolante)

Ecco in cosa Fiat Panda è superiore rispetto alla gemella Citroen C3 Come sappiamo Fiat Panda è gemella della recente Citroen C3 che è stata svelata lo scorso mese di ottobre. (ClubAlfa.it)

Ecco l’identikit dell’auto destinata ad accendere davvero la corsa delle emissioni zero in Europa ed in Italia nei prossimi anni. Citycar elettriche con una lunghezza attorno ai 4 metri. (La Gazzetta dello Sport)

Fiat Grande Panda: da qui arrivano la Fastback e la Multipla, ma sono irriconoscibili

Non è escluso però un ripensamento da parte di Fiat, come già successo molte in casa Stellantis con, ad esempio, la Jeep Avenger. Inizialmente, infatti, il crossover compatto doveva essere esclusivamente elettrico e a benzina tradizionale solo in pochi mercati. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, nonostante i 44 anni di carriera della Fiat Panda, Abarth non ha mai osato cimentarsi con questa piccola utilitaria. La Panda, con il suo design compatto e l’altezza pronunciata, non è mai stata considerata un'auto da competizione. (Automoto.it)

Nel corso dell'evento che ha celebrato i 125 anni della Fiat, il CEO Olivier Francois ha indicato anche la strada evolutiva che seguiranno i nuovi modelli Fiat del futuro, un futuro abbastanza prossimo, dato che le indicazioni paralno di fine anno- primi del 2025: due nuovi veicoli di segmento C con caratteristiche di spazio e "utility" superiori alla media, quindi non una semplice station wagon, che pure ha una lunga tradizione in Casa Fiat, ma due auto a ruote alte in una forma che si differenzia per i dettagli della carrozzeria. (Automoto.it)