Super Sinner, così l’Italia vola in finale di Coppa Davis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia campione in carica è in finale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-0 sull'Australia. Gli azzurri affronteranno domenica l'Olanda. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, dopo il successo nel primo singolare di Matteo Berrettini su Thanasi Kokkinakis ci pensa Jannik Sinner, numero uno del mondo, a conquistare il secondo e decisivo punto. L'altoatesino sconfigge Alex De Minaur, numero 9 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 27 minuti. (Gazzetta di Reggio)
Ne parlano anche altri media
L'Italia fatica ma vince la semifinale di Coppa Davis contro l'Australia, qualificandosi per la finale contro l'Olanda. Merito della rimonta di Matteo Berrettini, che batte l'australiano Thanasi Kokkinakis in tre set: perde di un soffio il primo set al tie break, poi si impone per 6-3 nel secondo e per 7-5 in un combattutissimo terzo set. (L'HuffPost)
La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia vede come primo match Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, con i capitani delle due squadre che li preferiscono a Lorenzo Musetti e Alexei Popyrin. (Diretta)
L'Italia torna in finale di Coppa Davis e avrà dunque l'opportunità di confermarsi campione in carica. Sinner e Berrettini hanno messo al tappeto l'Australia grazie alle vittorie in singolare su de Minaur e Kokkinakis. (Fanpage.it)
L’azzurro sciupa un set point sul 6-5 in proprio favore recupera un minibreak nel tie break con quattro punti di fila che lo portano sul parziale 5-3. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)
"Contenti e orgogliosi di avere Jannik a bordo. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4". (Il Mattino di Padova)
Ma l'azzurro ha perso il primo - combattutissimo - set contro Kokkinakis, al momento numero 77 del ranking Atp. L'Italia si sta giocando la possibilità di partecipare a un'altra finale di Coppa Davis, sempre a Malaga (Liberoquotidiano.it)