Super Sinner, così l’Italia vola in finale di Coppa Davis

L'Italia campione in carica è in finale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-0 sull'Australia. Gli azzurri affronteranno domenica l'Olanda. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, dopo il successo nel primo singolare di Matteo Berrettini su Thanasi Kokkinakis ci pensa Jannik Sinner, numero uno del mondo, a conquistare il secondo e decisivo punto. L'altoatesino sconfigge Alex De Minaur, numero 9 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 27 minuti. (Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altri media

L'altoatesino batte per la nona volta su nove l'australiano Alex De Minaur con il punteggio di 6-3 6-4 e regala all'Italia la finale di Coppa Davis contro l'Olanda. Gli azzurri hanno così la possibilità di confermarsi campioni, bissando il successo dello scorso anno. (Diretta)

Schierato a sorpresa nel primo singolare, dopo aver fatto le fortune della squadra in doppio contro i sudamericani, Berrettini (ATP 35) ha vinto il primo singolare, superando in rimonta Kokkinakis (77) con il punteggio di 6-7 (6/8) 6-3 7-5. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L'Australia si è qualificata come seconda classificata nel Gruppo B grazie ai successi su Francia e Repubblica Ceca e sconfitta contro la Spagna. (SuperTennis)

Pagina 2 | “Sono questi i momenti per cui mi alleno”: Sinner, mentalità da n° 1! Sull'Olanda...

Sotto di un set Berrettini ha trovato la forza per riprendere l’australiano nel secondo, prima di trovare la forza di chiudere nel terzo set. Il tennista romano, numero 35 del ranking, ha battuto in tre set (6-7, 6-3, 7-5) in 2 ore e 46 minuti. (LaC news24)

L'Italia torna in finale di Coppa Davis dopo un anno esatto sempre a Malaga. Gli azzurri hanno battuto 2-0 l'Australia conquistando il punto decisivo con Jannik Sinner. (Secolo d'Italia)

Oggi ha dato una mano importante Berrettini vincendo il suo singolare. Sono molto contento di giocare così in una situazione non semplice, mi piace. (Tuttosport)