Il paradiso in terra, Parma celebra i 500 anni del Correggio

Il paradiso in terra, Parma celebra i 500 anni del Correggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Installazione di Lucio Rossi per ammirare la cupola del monastero di San GiovanniParma, 5 set. Vivere il paradiso, tenendo i piedi ben ancorati a terra. Avere la sensazione di stare accanto agli apostoli, mentre Cristo scende dal cielo ad accogliere il discepolo prediletto, San Giovanni. Abituati ad ammirare gli affreschi, col collo rivolto all'insù, Parma ha trovato un modo per cambiare la prospettiva. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La partita è iniziata con un ritmo intenso per gli amaranto, che sbloccano subito il risultato grazie al gol di Tajani. Il primo tempo è caratterizzato da un costante fraseggio: il Ferentino attacca mentre il Monte San Biagio si difende, limitandosi a respingere il pallone e mantenere il controllo dietro la linea di centrocampo. (Frosinone News)

Manifestazione organizzata dall’associazione Priori aps per rivitalizzare e riscoprire la via. Il 13, 14 e 15 settembre degustazioni, concerti, visite e laboratori esperienziali con maestri artigiani dell’Umbria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In programma il concerto di Gloria Santarelli, violino, Matteo Rocchi, viola, Silvia Gira, violoncello, Simone Rugani, pianoforte, primo dei appuntamenti che si inseriscono nel cartellone del festival nazionale Musica con vista, organizzato dal Comitato AMUR in collaborazione con le Dimore del Quartetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il martedì della Sagra Musicale Umbra, con Musica con vista a Scheggino e il laboratorio Operacorto Umbria sulla Bohème

Già da domenica prossima e nelle settimane successive arriveranno a Parma illustratori, storici dell’arte, giornalisti e sceneggiatori per raccontare Correggio, 500 anni dopo, nella sua patria artistica. (La Repubblica)

Tagliato il nastro, insieme ad un folto numero di cittadini e visitatori, dell'atteso evento Correggio500. L'inaugurazione ufficiale è arrivata al termine della prima giornata di... (Virgilio)

Streetwear, prêt-à-porter, sportswear chic, jeanseria, maglieria e gran sera: la straordinaria passerella nel cuore dell’acropoli vedrà la presentazione delle creazioni per uomo e donna di 26 studenti più meritevoli del Corso triennale di formazione professionale di Moda del NID (Lorenzo Ambrogioni, Sofia Testi, Valentina Santucci, Francesco Nardi, Gioia Cecconi, Pietro Fauner, Alice Marinelli, Rina Giori, Dafne Ontaneda, Beniamino Pierini, Caterina Pausini, Martina Mariucci, Leonardo Franceschet, Giada Pierri, Cristina Gallo, Maria Chiara Tenda, Maria Diaz del Pilar, Elsa Zela, Agnese Bici, Agnese Mari, Giulia Cecchetti, Chiara Ovidi, Sofia Massarelli, Rita Rosati, Viola Ferramola, Alessia Tancredi). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)