OPPO Find X8 Pro, recensione. Autonomia infinita e ottime foto

L’ultimo Find X5 è stato lanciato in Europa nel febbraio del 2022, poi lo stop: Find X6 e Find X7 non sono mai arrivati. Ora il gran ritorno, con uno smartphone che sorprende per autonomia, incredibilmente bilanciato, con una ottima fotocamera e solide basi per l’IA in mobilità. (DDay.it)

Ne parlano anche altre fonti

OPPO ha lanciato in Italia il modello Find X8, ovvero il dispositivo più tecnologico della gamma che si distingue per grandi prestazioni, design sofisticato e tecnologie innovative. Il tutto è anche accompagnate dal debutto di ColorOS 15, il sistema operativo potenziato dal intelligenza artificiale e basato su Android 15. (il Giornale)

Difficile dire se con il lancio europeo della sua nuova ammiraglia Oppo saprà dare continuità o meno alla scalata delle classifica di vendita e massimizzare i poderosi investimenti che la casa cinese ha profuso negli ultimi anni (fra sponsorizzazioni, ricerca e sviluppo e spese di marketing) per avvicinare le grandi firme dell’universo smartphone e porsi come prima alternativa al duopolio costituito da Apple e Samsung. (Il Sole 24 ORE)

L’ultima volta che sono rimasto sorpreso da uno smartphone è stato per il Galaxy S23 Ultra di Samsung (qui la recensione) e, da li, calma piatta. Perché, diciamocelo, il mercato attuale ormai sta puntando tutto sull’intelligenza artificiale, quasi come se volessero distogliere l’attenzione dall’hardware e tutto ciò che ne consegue. (GizChina.it )

Cos'è un cameraphone e come scatta Oppo Find X8 Pro: la prova fotografica

Oppo Find X8 Pro è uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con il nuovo MediaTek Dimensity 9400, chip realizzato a 3 nm da TSMC e, come ampiamente confermato dai primi benchmark, in grado di offrire prestazioni ottime, in tutti i contesti di utilizzo, con un sostanziale salto in avanti rispetto ai chip di fascia alta di generazione precedente. (Libero Tecnologia)

"Posso fare di meglio" pare abbia risposto Hasselblad, sorridendo e al tempo stesso ignorando che quella promessa avrebbe cambiato la storia della fotografia. Nei successivi vent'anni, le fotocamere Hasselblad sono diventate simbolo di eccellenza. (la Repubblica)

Su Oppo Find X8 Pro abbiamo scritto nella recensione. Abbiamo avuto occasione di usarlo in viaggio ed è un buon esempio di cosa voglia dire un «cameraphone», cioè uno smartphone particolarmente qualitativo nelle foto e nei video, a fine 2024. (Corriere della Sera)