Oro: mattinata di pausa dopo i massimi storici

Ultim'ora news 27 settembre ore 14 Mattinata con slancio ridotto per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che stamattina si mantiene al di sotto della soglia psicologica dei 2.700 dollari, superata brevemente ieri a livello intraday, quando il metallo prezioso ha toccato un nuovo massimo storico a quota 2.708,70: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo, anche se nell’immediato è lecito mettere in preventivo una possibile pausa di consolidamento, che potrebbe consumarsi con un pullback verso 2.620-2.610 o al massimo 2.560-2.550 dollari. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’edizione odierna de Il Sole 24 Ore dedica un ampio spazio al tema delle materie prime. Secondo Sissi Bellomo, che firma l’articolo dedicato al metallo prezioso per antonomasia, poche altre volte si sono registrati valori simili. (VicenzaPiù)

L'oro con consegna a dicembre è quotato a 2.688,6 dollari l'oncia, in questo caso in calo dello 0,23%. Il prezzo spot del metallo prezioso registra un arretramento dello 0,21% a 2.666 dollari l'oncia, dopo aver raggiunto un nuovo massimo a 2.673 dollari. (Tiscali Notizie)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Al via l’undicesima edizione del Lamezia Wine Fest, oggi e domani nel giardino di Palazzo Nicotera – Severisio

L'oro ha toccato giovedì il nuovo record storico a 2.685 usd, nella crescente scommessa su un taglio di altri 50 punti base nella prossima riunione della FED in agenda a novembre. Fatto (Websim)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Quattordici le etichette presenti, provenienti da diverse provincie: l’Azienda Agricola Barone G. (Corriere di Lamezia)