“Emily in Paris”: lo strano caso dello scontro tra Macron e il sindaco di Roma

Speriamo - senza risvolti da crisi diplomatica. E tutto per colpa di Emily in Paris e del momentaneo trasferimento della sua protagonista nella Città Eterna . Intervistato da Variety il presidente francese Emmanuel Macron ha detto che «Emily in Paris a Roma non ha senso . Lotteremo duramente. E chiederemo di rimanere a Parigi». amica-gallery id="1379951" title="Le acconciature capelli all'italiana di Emily in Paris 4" Macron e Gualtieri "si contendono" Emily Non ci sta Macron a vedere l’americana più famosa (e discussa) di Francia - interpretata da Lily Collins - che fa armi e bagagli per trasferirsi nella capitale italiana, come abbiamo visto nel finale della quarta stagione. (AMICA - La rivista moda donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Ambientata per tre stagioni nella capitale francese, la serie Netflix segue dal 2020 le avventure di Emily Cooper (Lily Collins), una giovane americana alle prese con la vita parigina. La serie di successo “Emily in Paris” ha sorpreso i fan nella sua ultima stagione, spostando l’ambientazione da Parigi a Roma (inItalia)

La quarta stagione si chiude con la protagonista chiamata a dirigere l'ufficio romano dell'azienda per cui lavora (LAPRESSE)

Macron e Gualtieri si litigano Emily (in Paris): è botta e risposta sui social ROMA – Dimenticatevi l’affascinante chef Gabriel e il tenebroso Alfie. A contendersi la bella Emily (interpretata da Lily Collins) sono due personaggi del mondo politico: il Presidente francese Emmanuel Macron e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (Dire)

Emily in Paris a Roma, il sindaco Gualtieri risponde a Macron: «Dovrebbe rilassarsi un po', ci sono faccende più urgenti»

Le giallazzurre partono forte come sempre e si rendono pericolose in più occasioni. Al 13′ del primo tempo la svolta della gara quando su azione di calcio d’angolo, Bevilacqua colpisce la traversa da due passi e sulla ribattuta arriva la Collovà che porta in vantaggio il Frosinone. (Frosinone News)

Non si tratta di una boutade, non si tratta dell'ennesima iperbole sul capo dell'Eliseo, reduce da mesi disastrosi. Nulla di serio, sia chiaro, si fa per ridere. (il Giornale)

Il leader d'Oltralpe aveva promesso battaglia per mantenere la serie a Parigi: «Lotteremo duramente, chiederemo loro di rimanere a Parigi. Emily in Paris a Roma non ha senso». La risposta di Gualtieri Gualtieri ha spiegato la sua posizione al The Hollywood Reporter Roma: «Il presidente Macron non ha forse questioni più urgenti di cui preoccuparsi? Ad esempio, ci sono un paio di guerre in corso in Ucraina e in Medio Oriente, c'è stato un terribile uragano che ha colpito l'America ed è legato al cambiamento climatico, e immagino che ci siano alcune altre questioni di stato in Europa per Macron più importanti di Emily». (ilmessaggero.it)