Incendio a Fumone, case evacuate e ambulanze sul posto: il fronte del fuoco si allarga

Fumone – L’incendio sta devastando la zona ed ovest di Fumone, le fiamme si sono allargate fin sotto le abitazioni, già lambiscono alcune residenze prontamente evacuate dai Vigili del Fuoco. I pompieri, con l’ausilio delle unità di Protezione Civile giunte anche dai comuni limitrofi, stanno lavorando con tutte le loro energie: sul rogo, che si è sviluppato alle 14:00 circa, alimentato dalle temperature roventi e dalla brezza, ci sono anche gli elicotteri. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Purtroppo non ce l'ha fatta. La signora Rita Fasanella, di 82 anni, andriese di nascita, è deceduta per le gravissime ustioni riportate nel pomeriggio di martedì 30 luglio, quando è divampato il terribile incendio che ha devastato una larga parte di Lido Silvana. (TarantoBuonaSera)

Incendio Lido Silvana, Confcommercio: 'Regione sostenga imprese e aiuti territori' A poche settimane dall'inizio di agosto, periodo cruciale per le imprese turistiche e commerciali della zona, il lavoro di molte attività stagionali è andato in fumo in poche ore. (Blunote)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con il completamento dei lavori, è stato rimosso il cantiere che, dopo un periodo di fermo, era ripartito a marzo scorso, grazie alla forte accelerazione impressa dalla struttura commissariale guidata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (Monrealelive.it)

Il vasto incendio che nel pomeriggio di ieri ha distrutto decine di ettari di bosco, terreni e coltivazioni, è stato fronteggiato e domato alle 21:00 circa: il rogo era stato segnalato intorno alle 14.00, immediatamente sopraggiunti i Vigili del Fuoco. (Frosinone News)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento, coadiuvati da alcuni mezzi aerei che stanno sorvolando la zona per tenere sotto controllo la situazione. (Monrealelive.it)