Formula 1, ha senso una pausa di tre settimane al centro della stagione? Pro e contro del lungo stop pre Austin

La pausa autunnale della F1 2024, lunga tre settimane tra il GP di Singapore e quello degli Stati Uniti, sembra quasi una replica delle vacanze estive. Solo che c'è un piccolo dettaglio, alla fine di questa pausa non ci troveremo davanti a un dolce rientro alla routine, ma davanti a due spietate "triplette", tre gare consecutive in tre weekend. In pratica una sorta di full immertion per team e piloti già sfiancati dalla lunga stagione. (MOW)

Ne parlano anche altre fonti

La parte conclusiva della stagione di F1 inizia con quattro gare nelle Americhe in cinque settimane, a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin il 20 ottobre. (PaddockNews24 )

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP degli USA di F1 che si terrà sullo storico circuito di Austin. Dopo la vittoria dominante di Singapore, la McLaren cerca conferme anche ad Austin con Lando Norris che dovrà cercare di raccogliere il bottino pieno per accorciare in classifica. (F1inGenerale)

Il Gran Premio degli Stati Uniti che si disputerà questo fine settimana darà il via alla tripletta americana. La Formula 1 dopo il Texas farà infatti tappa a Città Del Messico e a San Paolo in Brasile. (Formula1 Web Magazine)

Formula 1 USA: Ecco gli orari in TV e in streaming

Soprattutto pronti per un memorabile triello in Texas. Max Verstappen, Lando Norris, Charles Leclerc belli carichi davanti al saloon. (Autosprint.it)

Dalle luci mirabolanti di Marina Bay, a Singapore, ai saliscendi di Austin, in Texas. È trascorso un mese circa dall’ultima volta. (OA Sport)

Questo fine settimana, infatti, il massimo campionato automobilistico tornerà in azione per la sua diciannovesima tappa. Torna la gara Sprint, quindi il programma sarà fitto fin dal venerdì. (Corse di Moto)