Perù: terremoto ad Arequipa | video

Un forte terremoto di magnitudo 7,0 ha colpito il Perù, causando significativi danni nella regione di Caraveli, Arequipa. I residenti hanno riportato che la terra si è divisa e aperta in due, creando una spaccatura visibile. A seguito del terremoto principale, si è verificata una replica di magnitudo 4,2 e sono previste ulteriori scosse. Le autorità stanno monitorando la situazione e sono in corso operazioni di soccorso e valutazione dei danni. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato in Perù con epicentro nella regione di Arequipa. (Corriere della Sera)

Terremoto in Perù di magnitudo 7.2, il video della violenta scossa (La Stampa)

Scossa di terremoto a Atiquipa, Perù Terremoto Perù, scossa di magnitudo 7.2 a Atiquipa, tutti i dettagli (3bmeteo)

Perù, terremoto di magnitudo 7.2, allerta tsunami: possibili onde alte fino a 3 m dopo la scossa - VIDEO

Il Pacific Tsunami Warning Center (Pwtc) ha emesso un'allerta per un "possibile" tsunami con onde che potrebbero raggiungere dagli uno ai tre metri lungo alcune coste del Perù. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata dallo United States Geological Survey (Usgc) al largo della costa meridionale del Perù, ad una profondità di 28 chilometri. (la Repubblica)

Oggi, venerdì 28 giugno 2024, un terremoto molto intenso di magnitudo 7.2 ha colpito il Perù e, fortunatamente, l'allerta tsunami è presto rientrata e non si segnalano particolari danni né vittime. (Geopop)

L’epicentro del sisma è stato localizzato a 8 km a ovest di Atiquipa, nel Perù meridionale, a circa 600 km dalla capitale Lima. La scossa è avvenuta a una profondità di 28 chilometri. La popolazione ha avvertito il terremoto con forza, in particolare a Yauca, Bella Unión e Lomas. (Il Giornale d'Italia)