Spalletti a Udine con l’Italia blindata: "Convinciamo gli israeliani: basta guerra"

Udine – La guerra è in Medio Oriente. A Gaza, ad Haifa, a Beirut. Ma la sua propaggine è arrivata in Friuli, per Italia-Israele. Questa sera a Udine si giocherà in uno stadio più blindato che mai. Forse davanti ai previsti 11.500 spettatori, meno della metà della capienza, e con misure di sicurezza da massima allerta: imponente presenza delle forze dell’ordine italiane (almeno 1.500 in tutta la c… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

"Grazie a tutti i presenti e al patron Pozzo per aver voluto ospitare questa gara dell'Italia, si tratta di un ritorno straordinario. Questo accordo è stato sottoscritto con piacere ed entusiasmo con il Friuli Venezia Giulia, riportare la nazionale a Udine è un impegno a cui abbiamo voluto dare seguito, in uno stadio bellissimo, sul quale l'Udinese ha voluto dare un segnale di partenza e dinamismo nel testimoniare quanto sia importante aver capacità di credere e sostenere un percorso di crescita. (CalcioNapoli24)

Di seguito vi riproponiamo la conferenza stampa del commissario tecnico di Israele Ran Ben Shimon alla vigilia della sfida contro l'Italia, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Na (TUTTO mercato WEB)

della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato ai media presenti per la conferenza stampa pre Italia-Israele che si giocherà domani ad Udine. Queste le sue parole sulla partita di domani: "Spero che la squadra riesca a prendere in mano la partita, non avranno lo stesso atteggiamento dell'andata o della gara con la Francia, in alcuni momenti aspettano con un blocco basso unico, altre volte ti vengono a prendere. (Firenze Viola)

Italia, Spalletti: "Friuli territorio bellissimo, fortunato a passare per di qui in carriera"

“La gara a Udine? Sono figlio di questa città, è emozionante avere qui amici e familiari allo stadio, vuol dire tanto. Sono orgoglioso del percorso fatto, per me è motivo di orgoglio essere in nazionale e mi fa ripensare alle tappe del mio percorso”. (Calcio Casteddu)

Luciano Spalletti parla in conferenza alla vigilia di Italia-Israele di Nations League. Sono contento di essere qui in questo stadio, avrei voluto farlo in circostanze migliori, il calcio è gioia e il clima non è proprio questo. (fcinter1908)

Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani, che si giocherà al Bluenergy Stadium (Stadio Friuli), contro Israele. Queste le sue parole. Cosa cerca in questa partita? Emozioni da Udine? (TuttoUdinese.it)