Meteo: prossime ore sempre più bollenti, ma attenzione ai temporali e alla grandine. Evoluzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: prossime ore sempre più bollenti, ma attenzione ai temporali e alla grandine.

Ci riferiamo alle regioni del Centro e del Sud dove, a parte il transito di una nuvolosità stratificata, il fenomeno più importante sarà il grande caldo.

Su queste zone raggiungeremo infatti l'apice della calura con temperature che riusciranno a toccare o addirittura superare la soglia dei 40°C come nelle aree più interne siciliane. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi che riportiamo di seguito:. SI PREVEDONO:. – DALLE PRIME ORE DI DOMENICA 05 GIUGNO 2022, E PER LE SUCCESSIVE 18 ORE, TEMPORALI INTENSI SU VALLE D’AOSTA, PIEMONTE E LOMBARDIA;. (InMeteo)

Le regioni settentrionali, invece, nella seconda parte della giornata verranno raggiunte da infiltrazioni umide in quota, responsabili dello sviluppo di acquazzoni e temporali anche intensi. Forti temporali attesi a nord del Po, rischio grandinate. (Centro Meteo italiano)

Nubi sparse di tipo medio-alto al centro con qualche goccia sporca di sabbia in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Questa lambirà nel pomeriggio odierno le regioni settentrionali causando temporali anche violenti nelle aree poste a nord del Po. (MeteoLive.it)