WhatsApp ora con la trascrizione dei messaggi vocali

Pubblicità Meta (la società che controlla WhatsApp) ha annunciato la funzionaliità delle trascrizioni dei messaggi vocali per WhatsApp. «Inviare un messaggio vocale rende il contatto con amici e familiari ancora più personale», spiegano gli sviluppatori. «C’è qualcosa di speciale nel sentire la voce della persona che ami anche quando siete lontani. A volte però sei in giro, in un posto rumoroso oppure ricevi un lungo messaggio vocale e non puoi fermarti ad ascoltare» ed è per momenti come questi che sono utili le trascrizioni dei messaggi vocali. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Grazie a questa nuova opzione, i messaggi vocali possono essere trasformati in testo, consentendo agli utenti di seguirne il contenuto senza la necessità di riprodurli. WhatsApp lancia la trascrizione dei messaggi vocali, una nuova funzione pensata per semplificare la comunicazione. (iSpazio)

WhatsApp ha introdotto ufficialmente la possibilità per i suoi utenti di trascrivere i messaggi vocali ricevuti, rendendo disponibile questa funzionalità tanto attesa sia su dispositivi Android che su iPhone. (Tom's Hardware Italia)

Infatti, nonostante la maggior parte di noi adora i messaggi vocali, esistono momenti in cui non ci è possibile ascoltare l’audio messaggio che un nostro contatto ci ha appena inviato. (Telefonino.net)

WhatsApp, arriva la funzione che trascrive i messaggi vocali

Come anticipato dai primi rumors basati sui test nelle versioni beta, questa opzione permetterà di trasformare le parole pronunciate all'interno di un messaggio audio in un testo pronto all'uso da leggere in modo discreto e, soprattutto, privato. (WIRED Italia)

I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. (Vanity Fair Italia)

Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali, facilissimo impostare la nuova funzione di WhatsApp che punta a migliorare l'utilizzo dell'app di messaggistica e che a breve sarà disponibile per tutti i sistemi operativi. (Il Capoluogo)