Investire in bond nel 2025 può continuare ad essere un buon affare, grazie a Trump

Da quando la Federal Reserve ha iniziato a tagliare i tassi di interesse, il costo del denaro negli Stati Uniti si è ridotto dello 0,75%. Al contrario, i rendimenti decennali sono risaliti dello 0,84%. E lo stesso dicasi per il Treasury a 2 anni. Uno dei due si sta sbagliando. E’ rarissimo vedere sul mercato obbligazionario più grande e liquido al mondo un trend in netta contrapposizione alle mosse della banca centrale (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco perché l’amministrazione Trump è in rotta di collisione con almeno tre verità scomode (Milano Finanza)

Storicamente Wall Street ha sempre registrato dei ribassi nei mesi successivi alle elezioni presidenziali. Di questo aspetto ce ne siamo occupati in un articolo precedente, adesso ci chiediamo se per i mercati azionari americani sta per iniziare un ribasso. (Proiezioni di Borsa)

Che cosa potrebbe accadere all’economia americana e mondiale con l’arrivo alla Casa Bianca della seconda amministrazione di Donald Trump? Il GEI (Gruppo esponenti italiani) di New York ha organizzato un pranzo con il professor Antonio Merlo, economista e preside della facoltà di Arts and Science della New York University, per parlarne. (OKMugello - News dal Mugello)

Trump e l’economia, cosa aspettarsi tra timori e opportunità

Azioni su cui puntare dopo la vittoria di Trump: settori chiave da monitorare (XTB)

Di conseguenza, gli investitori hanno aumentato le loro allocazioni alle azioni statunitensi e alle small cap statunitensi, che sono più focalizzate sul mercato interno e quindi potenzialmente in grado di beneficiare in modo particolare di un'economia statunitense più forte. (la Repubblica)

Merlo ha rilasciato poi un’intervista all’Italpress in cui riassume i timori ma anche certi risvolti positivi che alcune “ingenuità” di Trump potrebbero avere sul futuro dell’economia mondiale. (OglioPoNews)