USA campione, Durant nella storia: quattro oro olimpici, è il primo a riuscirci

USA campione, Durant nella storia: quattro oro olimpici, è il primo a riuscirci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

Con la vittoria di Team USA in finale contro la Francia, Kevin Durant entra nella storia del basket maschile alle Olimpiadi. KD è diventato il primo giocatore nella storia del torneo di basket olimpico a vincere quattro ori in carriera. Inoltre è diventato in questa edizione il miglior marcatore nella storia degli Stati Uniti d'America alle Olimpiadi. Anche in finale ha messo a referto 15 punti con anche 4 assist e 4 rimbalzi. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

Caricati a mille dal pubblico di casa, i transalpini hanno risposto colpo su colpo ai tentativi di fuga da parte degli statunitensi grazie alle giocate di Wembanyama (26 punti) e soprattutto di uno scatenato Yabusele (15 dei suoi 20 punti nel primo tempo). (RSI.ch Informazione)

(Clicca qui per il servizio completo) Ancora Curry da tre! Dall'altro lato Wembanyama a segno dalla distanza per continuare a sperare a 40" dalla fine. Finisce 87-98, nulla da fare per la Francia. (La Gazzetta dello Sport)

Gli Stati Uniti battono la Francia 98-87 e conquistano la medaglia d'oro nel basket maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sono le triple di Curry (24 punti totali) a chiudere i conti: ne piovono 4 negli ultimi 3 minuti. (Adnkronos)

Quinto titolo olimpico consecutivo per Team USA

La storia può attendere, il basket resta dominio a stelle e strisce. Nella storia dei Giochi, soltanto in quattro edizioni su 21 disputate di pallacanestro gli Usa non hanno vinto: nel 1972 (Urss), nel 1980 (Jugoslavia), nel 1988 (Urss) e nel 2004 (Argentina). (La Stampa)

A Parigi gli Stati Uniti hanno vinto il titolo olimpico, il quinto di fila. Per la Francia 26+7 di Wembanyama e 20 di Yabusele. (Bologna Basket)