USA campione, Durant nella storia: quattro oro olimpici, è il primo a riuscirci

Con la vittoria di Team USA in finale contro la Francia, Kevin Durant entra nella storia del basket maschile alle Olimpiadi. KD è diventato il primo giocatore nella storia del torneo di basket olimpico a vincere quattro ori in carriera. Inoltre è diventato in questa edizione il miglior marcatore nella storia degli Stati Uniti d'America alle Olimpiadi. Anche in finale ha messo a referto 15 punti con anche 4 assist e 4 rimbalzi. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

Caricati a mille dal pubblico di casa, i transalpini hanno risposto colpo su colpo ai tentativi di fuga da parte degli statunitensi grazie alle giocate di Wembanyama (26 punti) e soprattutto di uno scatenato Yabusele (15 dei suoi 20 punti nel primo tempo). (RSI.ch Informazione)

(Clicca qui per il servizio completo) Ancora Curry da tre! Dall'altro lato Wembanyama a segno dalla distanza per continuare a sperare a 40" dalla fine. Finisce 87-98, nulla da fare per la Francia. (La Gazzetta dello Sport)

Gli Stati Uniti battono la Francia 98-87 e conquistano la medaglia d'oro nel basket maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sono le triple di Curry (24 punti totali) a chiudere i conti: ne piovono 4 negli ultimi 3 minuti. (Adnkronos)

Quinto titolo olimpico consecutivo per Team USA

La storia può attendere, il basket resta dominio a stelle e strisce. Nella storia dei Giochi, soltanto in quattro edizioni su 21 disputate di pallacanestro gli Usa non hanno vinto: nel 1972 (Urss), nel 1980 (Jugoslavia), nel 1988 (Urss) e nel 2004 (Argentina). (La Stampa)

A Parigi gli Stati Uniti hanno vinto il titolo olimpico, il quinto di fila. Per la Francia 26+7 di Wembanyama e 20 di Yabusele. (Bologna Basket)