Manovra, Bombardieri (Uil) a Governo: "Mettere subito più risorse per contratto Sanità"

Manovra, Bombardieri (Uil) a Governo: "Mettere subito più risorse per contratto Sanità" e andiamo a chiudere quel contratto". E' il monito del segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri dalla manifestazione di Roma su salario, salute, diritti, occupazione organizzata da Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa. Collettiva Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 19 ott. Lo ha affermato il segrwtario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato alla manifestazione del pubblico impiego organizzata insieme alla Uil. (Agenzia askanews)

Una strategia pericolosa che, a lungo andare, rischia di portare alle estreme conseguenze uno scontro politico che, dal 22 ottobre 2022, si è fatto via via sempre più aggressivo. (il Giornale)

Anche la Funzione Pubblica CGIL e la Camera del Lavoro Cgil di Savona alla mobilitazione (unitaria insieme di FP Uil Fpl) di sabato 19 a Roma a difesa e a sostegno della Pubblica amministrazione e in particolare della Sanità pubblica, che deve continuare ad essere universale, accessibile a tutti e gratuita (l'8% dei liguri sta rinunciando a curarsi a causa delle lunghe liste d'attesa perché non può permettersi di pagare le cure). (SavonaNews.it)

Landini a Piazza del Popolo: "Sacrifici dalle banche? Non so se Giorgetti fosse sobrio"

Penso al collegato lavoro, che ha aumentato ulteriormente la precarietà. Penso al decreto sicurezza, dove addirittura viene messo in discussione il diritto di manifestare. (Il Fatto Quotidiano)

Presente anche Elly Schlein (AGI - Agenzia Italia)

"Quando ho sentito che il ministro Giorgetti a nome del governo ha detto che nella legge di bilancio la grande novità sarebbe che i sacrifici li faranno le banche e non le persone, io mi sono chiesto se fosse sobrio. (Il Sole 24 ORE)