Il Salva casa si trasforma, pioggia di emendamenti sul decreto

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Molte modifiche in arrivo sul Salva casa. Che, alla fine del passaggio parlamentare, sarà radicalmente diverso rispetto alla prima versione del provvedimento, andato in Gazzetta Ufficiale alla fine di maggio. Dicono questo i primi segnali che arrivano dalla Camera, dove mercoledì 26 giugno alle 12 è scaduto il termine per il deposito degli emendamenti presso la commissione Ambiente. Sul testo del Dl n. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 30 maggio scorso è possibile presentare le domande per riparare piccole irregolarità edilizie fino al 5% della cubatura nel caso di abitazioni fino a 100 metri quadrati. Per le difformità gravi resta in vigore la disciplina più rigida. (Sky Tg24 )

Decreto Salva casa, il testo prevede di sanare alcuni abusi come la veranda chiusa, il soppalco o il cambio di destinazione d’uso? Le modifiche al decreto sul “perdono edilizio” hanno generato non pochi dubbi e per molti non è ancor ben chiaro come e cosa poter sanare con le nuove procedure. (PianetaDesign)

Una serie di proposte che hanno l’obiettivo di migliorare il testo del Decreto Salva Casa, sul quale il giudizio è complessivamente positivo. «La norma è un primo passo importante, ma non dobbiamo perdere l’occasione per migliorare il testo su alcuni punti durante il passaggio parlamentare. (Giornale di Sicilia)

Frosinone, le tariffe Tari crescono del 7,5%. Forza Italia diserta la seduta consiliare

«Il settore ora ha la possibilità di affrontare al meglio il mercato e dialogare con più facilità con la Pubblica Amministrazione verso cui resta fondamentale coordinare i relativi regolamenti urbanistici. (ilmattino.it)

I cittadini potranno quindi avviare le istanze, nella consapevolezza che nell’iter parlamentare del dl potrebbe esserci qualche ulteriore allargamento delle maglie. Il decreto Salva-casa è entrato in vigore a fine maggio e sono già partite anche le prime richieste ai Comuni per ottenere la sanatoria. (Giornale di Sicilia)

Solo 15 i presenti all’inizio della una seduta trascorsa senza scossoni. Per il resto all’ordine del giorno due ratifiche di delibere per contributi e finanziamenti minori. (Frosinone News)