Inchiesta Open, nelle carte i dettagli dei compensi per 2,6 milioni. Renzi: “Messo online il mio conto corren…
Ma comunque fa notizia che dall’Arabia saudita, dove è quasi di casa per i suoi “speech”, il senatore Renzi ha incassato circa 80mila euro.
L’inchiesta, che ruota attorno a presunti finanziamenti illeciti al senatore Matteo Renzi, via fondazione Open, si è conclusa in questi giorni.
Perché i miei amici sanno che vicende come queste non mi impauriscono ma anzi mi danno la carica per rilanciare”
Da qui si viene a sapere che sul suo conto corrente in due anni, al 2018 al 2020, sono arrivati bonifici per 2,6 milioni di euro. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Nelle carte i soldi ai renziani, il progetto della tv con i soldi pubblici e i rapporti con il garante del M5s. Denari «finalizzati a consolidare e rafforzare i rapporti con esponenti politici del Partito democratico collegati alla fondazione Open, potenzialmente funzionali agli interessi imprenditoriali della Irbm e della Promidis srl». (Domani)
Il senatore Renzi prende atto della violazione reiterata di precetti costituzionali e di norme di legge nel silenzio di larga parte della pubblica opinione. "Il senatore Renzi ha dato mandato ai propri legali di agire in tutte le sedi istituzionali per verificare la correttezza delle acquisizioni e delle pubblicazioni di queste ore. (ROMA on line)
“La procura – ha denunciato su Twitter il parlamentare di Azione Enrico Costa – acquisisce l’estratto conto bancario privato di Renzi, che magicamente finisce pubblicato, voce per voce, sul Fatto. Ora mi aspetta una lunga battaglia in sede civile e penale per ottenere il risarcimento che merito. (neXt Quotidiano)
Ed è il ministro in persona ad annunciare la vittoria: “Da riunione di maggioranza emendamento morto”. È convinzione dei magistrati che l’incarico fosse stato assegnato per compiacere il ministro Lotti. (Il Fatto Quotidiano)
“Hanno messo online il mio conto corrente, violando Costituzione e Leggi. In particolare, il senatore se la prenderebbe “con la pubblicazione del suo conto corrente che sarebbe comprovata dalla tabella allegata all’articolo e che qui riproponiamo“. (Thesocialpost.it)
2018: RENZI E LA POLITICA PER MISSIONE. “Se volete fare i soldi, non fate politica. Il Renzi del 2018 potrebbe quindi dire che con quel conto corrente c’è qualcosa che non torna? (Il Fatto Quotidiano)