Fiamme al poligono: due morti a Prato

Fiamme al poligono: due morti a Prato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dramma nel pomeriggio di ieri nel poligono di tiro di Galceti, nel comune di Prato, dove un incendio scoppiato intorno alle 17 ha provocato due morti e un ferito grave. I due risultavano inizialmente dispersi, il terzo è stato trasportato all’ospedale di Prato per poi essere trasferito al centro grandi ustionati di Pisa. Sul posto … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

– Quella di oggi non è la prima tragedia che colpisce il poligono di Galceti, una struttura molto cara a Prato e ai pratesi che ha più di un secolo di storia. A sinistra la pagina de La Nazione del luglio 2006; a destra l'incendio a Galceti visto dall'altoMissing Credit In prima battuta si ipotizzò un bossolo incandescente appena esploso, ma anche la pista del corto circuito. (LA NAZIONE)

Il primo aveva 62 anni, il secondo 67. Alessio Lascialfari e Gabriele Paoli. Sono i nomi delle due vittime dell'incendio scoppiato al poligono di tiro a Galceti. (leggo.it)

Immediato è stato l'invio di dieci squadre di volontariato antincendi boschivi, dei vigili del fuoco e di due elicotteri della flotta regionale considerato che si tratta di una zona di alto pregio ambientale con la presenza anche di abitazioni non troppo distanti dal fronte del fuoco. (upday IT)

Le fiamme attaccano il bosco. Curiosi a Galceti: parco chiuso

Due persone sono morte carbonizzate in un incendio scoppiato al poligono di tiro di Galceti, a Prato. Le due vittime, inizialmente date per disperse, sono state ritrovate nella vasta area verde all’interno del ‘Tiro a segno nazionale’ alla periferia del comune toscano, andata in fiamme per ragioni ancora in fase di accertamento. (Virgilio Notizie)

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Prato. Incendio al poligono a Prato – Ci sono due morti per l’incendio scoppiato questo pomeriggio nell’area del poligono di tiro a Galceti. (Controradio)

Fino a questa sera il parco di Galceti sarà chiuso al pubblico mentre ieri un’abitazione lungo la Bardena è stata evacuata perché invasa dal fumo. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono andate avanti per tutta la notte. (LA NAZIONE)