Brugnaro rinvia il confronto: «Parlerò il 9 settembre». La minoranza chiede una seduta straordinaria in 20 giorni

Innanzitutto il Redentore, poi la Mostra del Cinema, la Regata Storica e anche il Campiello. In mezzo le agognate vacanze, anche perché nel mese di agosto il municipio di Venezia è mezzo chiuso. Prima che in laguna scoppiasse il terremoto giudiziario, infatti, la conferenza dei capigruppo aveva deciso lo stop estivo: dal 1° agosto, che è un giovedì, al 1° settembre, che è una domenica, niente sedute di consiglio comunale, niente commissioni, consentita solo l'attività ispettiva, cioè le interrogazioni, ma senza far scattare i tempi canonici per le risposte. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spinte, discussioni, fischi, urla. E poi l’occupazione - con la forza - della Ca’Farsetti, sede del Consiglio comunale di Venezia, all’indomani dell’arresto dell’assessore Renato Boraso e dell’avviso di garanzia notificato al sindaco Luigi Brugnaro per l’ipotesi di reato di danni alla pubblica amministrazione. (Liberoquotidiano.it)

L'assessore Boraso, attualmente detenuto nel carcere di Padova, ha rassegnato le sue dimissioni dalla guida dell'assessorato alla Mobilità del Comune di Venezia in seguito all'indagine che l'ha colpito (il Giornale)

Erede politico di Carlo Goldoni, non ha scritto oltre duecento commedie. Luigi Brugnaro ha così voluto essere un po’ Berlusconi, un… (la Repubblica)

L’ombra degli appalti con il trucco nelle gare bandite da Avm

Nelle carte dell’inchiesta contro Renato Boraso il «noi contro loro» emerge a ogni pagina, la linea di demarcazione la traccia lo stesso assessore indagato, spesso per giustificare gli ostacoli che si trovava sulla strada nel suo cercare di favorire questo o quell’imprenditore del territorio (e mai gratuita… (La Nuova Venezia)

«Il sindaco si voleva nascondere fin… Parole dell’opposizione, agguerrita più che mai da quando è esplosa la bomba giudiziaria che ha portato all’arresto dell’assessore Renato Boraso e a una ventina di indagati, incluso il primo cittadino, alcuni dirigenti comunali e di partecipate. (La Nuova Venezia)

Fammi andare in ufficio, ho capito». Finito, anch’esso, nel mirino della Procura di Ve… (La Nuova Venezia)