Dopo l’Epifania, un italiano su tre si mette a dieta
Dopo l’Epifania, un italiano su tre si mette a dieta Napoli. “Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra natale e capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attivita’ fisica praticata nel resto dell’anno. E’ quanto emerge da una indagine coldiretti/ixe’ diffusa nel giorno dell’epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro”. (Metropolisweb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dieta dopo le feste: ripartire da sé stessi Leggi anche Dieta mediterranea: perché è ancora il modello alimentare da adottare (Io Donna)
Nell’immaginario collettivo “risparmiare” equivale a fare delle rinunce. Esistono, invece, dei metodi che garantiscono un risparmio sulle spese di tutti i giorni ma che permettono di portare avanti anche le nostre passioni! Sono metodi davvero efficaci, e possono essere messi in atto da subito, anche da ora! Vediamo i 5 modi per ridurre le spese quotidiane senza rinunciare ai nostri divertimenti e hobbies. (Proiezioni di Borsa)
SALUTE: UN TOSCANO SU DUE A DIETA DOPO ABBUFFATE DI NATALE E CAPODANNO (Coldiretti - TOSCANA)
Se infatti ci si concede qualcosa in più nei giorni festivi e, negli altri, si mantiene un regime corretto, non ci sono problemi”, dice la biologa nutrizionista Federica Barzaghi. Ho dei pazienti che riescono a dimagrire anche durante la pausa natalizia. (LA NAZIONE)
«Il mio primo consiglio è sempre lo stesso: evitare diete drastiche», dice Yari Rossi, dottore in Scienze della Nutrizione Umana e volto de "I Fatti Vostri", programma su Rai 2. Ma il rischio di errori che possono peggiorare la situazione è dietro l'angolo. (leggo.it)
Oltre a fare attenzione ai cibi “sì” e “no” per prevenire questi disturbi, è fondamentale adottare strategie quotidiane che coinvolgano anche il movimento del corpo e il controllo della respirazione, utili a migliorare la digestione e favorire il benessere gastrointestinale. (italiani.it)