Le previsioni meteo di martedì 19 novembre 2024
Le previsioni meteo di martedì 19 novembre 2024 Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... Fonte: ilmeteo.it ROMA – Nuvolosità sparsa più o meno compatta in quasi tutte le regioni, a parte delle schiarite ampie che resisteranno su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata orientale, Calabria ionica e in gran parte della Sicilia. Alcune piogge intermittenti, per lo più deboli, interesseranno il Levante ligure, le regioni del versante tirrenico e la Sardegna centro-occidentale. (Dire)
Ne parlano anche altri media
Previsioni Meteo per Martedì 19 Novembre Previsioni meteo per la giornata di Martedì 19 Novembre. (iLMeteo.it)
La settimana che è appena iniziata potrebbe regalarci spiacevole sorprese. L'aria artica è in arrivo sull'Europa e anche sull'Italia: un vero e proprio anticipo d'inverno che si tradurrà in forti venti, tempeste e mareggiate, pioggia battente che potrebbe essere talvolta anche troppo abbondante e anche neve che potrebbe cadere a imbiancare le pianure del Nord. (La Gazzetta dello Sport)
L'approfondirsi della saccatura presente con il suo minimo nei territori Baltici ed estesa sino sull' area mediterranea, si paleserà dal tardo pomeriggio/sera lungo il nostro arco alpino con nuvolosità compatta e precipitazioni, nevose oltre i 1400 metri. (BergamoNews.it)
Il dominio dell'alta pressione è sempre più debole in Italia e cominciano a farsi sentire le prime avvisaglie della stagione invernale. Torna il maltempo in Italia e tornano anche le allerte meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di martedì 19 novembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. (METEO.IT)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La situazione. Secondo le previsioni meteo, prima debole perturbazione in transito sull’Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. (Il Faro online)