Allerta Meteo, scuole chiuse in Calabria: l'ELENCO aggiornato

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

A causa del perdurare maltempo che ha colpito l’intera Calabria, molte scuole della Regione, anche domani, rimarranno chiuse. Alcuni sindaci, infatti, stanno predisponendo la chiusura in via precauzionale alla luce dell’allerta meteo lanciata dall’Aeronautica Militare in tutta la Regione: “per le prossime 36 ore precipitazioni intense ed abbondanti sulla Calabria, dove, ancora per le prossime 12/18 ore, i fenomeni potranno assumere carattere di eccezionalità”. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maltempo in Emilia-Romagna, i danni degli allagamenti a Bologna Il maltempo e i forti rovesci hanno messo in crisi diverse regioni italiane causando morti e danni alle infrastrutture. (ilmessaggero.it)

L’ordinanza, disposta dal sindaco il 18 ottobre, prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, gli asili nido, le ludoteche e gli impianti sportivi, sia pubblici che privati. (CatanzaroInforma)

Lo rende noto la setessa amministrazione comunale. Considerato l’avviso pervenuto, nella tarda serata di domenica, dalla Protezione Civile Calabria, si ravvisa la necessità di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Girifalco per la giornata di lunedì 21 ottobre. (CatanzaroInforma)

Scuole chiuse lunedì a Bologna, Catanzaro e in molti comuni di Emilia Romagna e Calabria

L’avviso del Comune: “Scuole chiuse lunedì 21. Online un modulo per chiedere supporto e aiuto in caso di allagamenti. Maltempo: il 21 ottobre scuole chiuse a Bologna e Catanzaro, verifiche in corso in altri comuni Di (Orizzonte Scuola)

Bologna Nel primo pomeriggio si accoda anche Bologna, scuole chiuse nella città dove i danni causati dall’esondazione dei canali sotterranei sono ancora incalcolabili. Budrio Il primo a scegliere di fare restare a casa gli studenti è stato il sindaco di Budrio: qui saranno sbarrati anche i nidi e il centro diurno per svolgere i sopralluoghi. (il Resto del Carlino)

Nonostante la pioggia incessante e di forte intensità che ha colpito il territorio comunale per tutta la notte e un’intera mattinata, sia in centro che in periferia, nella maggioranza dei casi i disagi sono stati attenuati o addirittura annullati. (CityNow)