Il prezzo dell'oro raggiunge un nuovo record

Sulla stessa lunghezza d'onda è UBS, i cui previsori hanno fissato un obiettivo di 2750 dollari, sottolineando che il metallo giallo ha l'abitudine di generare corsi superiori a quelli delle azioni in periodi di elevata volatilità. Gli specialisti della grande banca raccomandano un'allocazione del 5% all'oro in qualsiasi portafoglio diversificato. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Sassari. Giovedì 19 settembre i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento della condotta di distribuzione al servizio dell’agro di Monte Oro. (SARdies.it)

Nuovo record per i prezzi dell'oro, che ha raggiunto i 2.599,92 dollari l'oncia mercoledì, prima di limare leggermente le quotazioni dopo la riunione della Federal Reserve in cui sono stati abbassati i tassi di interesse di 50 punti base; il movimento potrebbe essere stato simile a quello del mercato azionario statunitense, che ha toccato nuovi record prima di chiudere in ribasso, in un caso di "Sell the News", in quanto un maxi-taglio di 50 punti base era stato scontato dal mercato nei giorni precedenti. (QuiFinanza)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Il prezzo spot dell'oro si assesta a 2.578 dollari dopo aver toccato un nuovo record arrivando alla soglia di 2.600 dollari l'oncia. Il rally del metallo prezioso è stato innescato ieri dalla decisione della Fed di tagliare i tassi dello 0,50. (Tiscali Notizie)

A partire dalla domanda dei paesi del Medio Oriente, alle tensioni geopolitiche e ai timori sulla solidità del dollaro (Milano Finanza)

Il prezzo dell'oro è sui livelli massimi: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.596,74 dollari con un avanzamento dello 0,39% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 2.619,10 dollari l'oncia con un aumento dello 0,17%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)