Ore di apprensione per i due alpinisti bloccati sul Gran Sasso

Ore di apprensione per i due alpinisti bloccati sul Gran Sasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mount Live INTERNO

Ore di apprensione e speranze al lumicino sul Gran Sasso per salvare le vite dei due alpinisti bloccati in quota dopo una caduta dalla Direttissima al Corno . Gran Sasso: soccorsi bloccati Le condizioni meteo sono proibitive, il Soccorso alpino ha fatto e sta facendo il possibile ma da domenica ha dovuto a più ripresa bloccare gli interventi a causa del forte vento, le temperature rigidissime e le bufere di neve. (Mount Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dramma per due alpinisti emiliani, scivolati in un canalone sul Gran Sasso a quota 2.700 metri, dove sono bloccati da domenica pomeriggio in attesa dei soccorsi, sospesi da ore a causa del maltempo che imperversa sulla zona, con visibilità ridotta a zero e raffiche di vento a 100 km orari: Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, amici di Santarcangelo di Romagna (Rimini), erano ben equipaggiati per la scalata, ma ora si teme per la loro vita: nessuno sa al momento se i due siano ancora vivi e se saranno in grado di sopportare le temperature rigide di un'altra notte dopo che in quella scorsa le minime sono scese sotto i dieci gradi sotto lo zero. (ilmessaggero.it)

Le ricerche sono infatti ancora sospese a causa del maltempo e i soccorritori non possono neanche scendere a valle a causa di un guasto alla funivia. Con loro anche 8 lavoratori del rifugio. (Tuttosport)

Le condizioni meteo, tuttora negative, non consentono né la ripresa delle ricerche, né la discesa a valle del gruppo che potrebbe rimanere bloccato in quota, a circa 2100 metri, fino al miglioramento delle condizioni meteo. (Adnkronos)

Gran Sasso, il maltempo ferma le ricerche degli escursionisti dispersi

Quella del dormitorio per i senzatetto non è una novità in senso assoluto, ma considerata l’indisponibilità della struttura di via Duca degli Abruzzi il settore Lavori pubblici e il settore Servizi sociali hanno fatto la corsa contro il tempo per trovare una valida alternativa e garantire un servizio che il sindaco Giuseppe Mascia e l’amministrazione che guida considerano prioritario. (SARdies.it)

Un vertice in Prefettura in serata per fare il punto della situazione mentre sale l’angoscia dei familiari di Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni. (Rete8)

Le squadre del Cnsas e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono rimaste ferme nel piazzale di Fonte Cerreto, località di partenza della funivia del Gran Sasso che conduce in quota a Campo Imperatore. (Il Capoluogo)