Oro e fiscalità: intervista al Presidente Maesano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Buongiorno Presidente Maesano, in quanto Presidente di uno dei gruppi più rilevanti in Italia della compravendita di metalli preziosi, saremmo interessati a una sua spiegazione riguardante alla funzione dell'oro come bene rifugio e come gli investitori possono investirvi. Antonio Maesano: Buongiorno e grazie a voi per l'invito. L'oro è considerato un bene rifugio perché ha storicamente mantenuto il suo valore durante periodi di incertezza economica e instabilità dei mercati finanziari. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il prezzo dell'oro è sui livelli massimi: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.596,74 dollari con un avanzamento dello 0,39% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 2.619,10 dollari l'oncia con un aumento dello 0,17%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Il rally del metallo prezioso è stato innescato ieri dalla decisione della Fed di tagliare i tassi dello 0,50. . (Tiscali Notizie)

A partire dalla domanda dei paesi del Medio Oriente, alle tensioni geopolitiche e ai timori sulla solidità del dollaro (Milano Finanza)

Sassari. Giovedì 19 settembre i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento della condotta di distribuzione al servizio dell’agro di Monte Oro. (SARdies.it)

Nuovo record per i prezzi dell'oro, che ha raggiunto i 2.599,92 dollari l'oncia mercoledì, prima di limare leggermente le quotazioni dopo la riunione della Federal Reserve in cui sono stati abbassati i tassi di interesse di 50 punti base; il movimento potrebbe essere stato simile a quello del mercato azionario statunitense, che ha toccato nuovi record prima di chiudere in ribasso, in un caso di "Sell the News", in quanto un maxi-taglio di 50 punti base era stato scontato dal mercato nei giorni precedenti. (QuiFinanza)