BMW Serie 1, la prova: versioni, motori e prezzi
Con una percentuale di vendite che tocca l’80% nel vecchio continente, la Serie 1 della BMW si può considerare come un’auto tipicamente europea. Lanciata nel 2004, è stata scelta da oltre 3 milioni di clienti e ora riparte con i modelli della quarta generazione. La BMW Serie 1 torna con la quarta generazione, rinnovata sia esternamente, con una griglia illuminata e luci a LED, sia internamente. Presente il nuovo sistema operativo BMW 9. (Auto.it)
Ne parlano anche altri giornali
A partire da novembre 2024, BMW lancerà nuove varianti per i modelli Serie 1, i5 Touring e Serie 5 Touring. Inoltre, saranno introdotti nuovi colori, cerchi e finiture interne per personalizzare ulteriormente vari modelli, tra cui la Serie 1, Serie 5, X2 e Serie 2 Active Tourer. (HDmotori)
BMW Serie 1 F70 - Il Design: Eleganza Compatta Rivisitata La BMW 120 da 170 CV in prova (AutoScout24 Magazine)
Presentata per la prima volta venti anni fa, la Serie 1 segna da allora il punto di accesso nel mondo BMW. (Il Messaggero - Motori)
La nuova BMW Serie 1 2025, conosciuta come F70, rappresenta un restyling del modello precedente, basato sulla piattaforma F40. Non si tratta quindi di una vettura completamente nuova, ma di un'evoluzione che mantiene il motore trasversale, una scelta strategica di BMW per adattarsi a una gamma più ampia di modelli, incluse SUV e monovolume. (Automoto.it)
Praticamente nuova (AlVolante)
Per i puristi del marchio e del modello, la prima generazione della BMW Serie 1 è quella che ha fatto realmente breccia nei cuori degli appassionati. Design sportivo, trazione posteriore, motori potenti e guida da vera BMW sono stati gli ingredienti per un successo in Italia che ha visto l’immatricolazione di 200.000 auto. (HDmotori)