Superbike: Jonathan Rea, la rivoluzione al box Yamaha funziona?

Jonathan Rea è stato il più veloce nel primo scorcio di test Superbike a Jerez. Alle ore 13 ha ottenuto un riferimento di 1’39″429, alla prima uscita della Yamaha in configurazione Mondiale ’25. Il ruolo di capomeccanico è infatti passato a Oriol Pallares che sostituisce l’australiano Andrew Pitt. In questa tornata di collaudi invernali mancano … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Andrea Locatelli ha chiuso il primo giorno di test Superbike a Jerez con il terzo tempo, alle spalle del suo compagno di squadra Jonathan Rea. (Corse di Moto)

Per Axel Bassani ed Alex Lowes questa è la seconda possibilità di imparare a conoscere la Bimota KB998 che i due avevano già provato sulla stessa pista andalusa pochi giorni dopo aver guidato la Kawasaki ZX. (Moto.it)

Due giornate di test martedì e mercoledì al Circuito de Jerez – Angel Nieto per alcuni team in preparazione al Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2025. Primo test invernale per il team Pata Prometeon Yamaha che scenderà in pista insieme al Bimota by Kawasaki Racing Team. (WorldSBK)

Bimota KB 998 Rimini, pronta per la Superbike

A Jerez de la Frontera è andata in archivio la prima delle due giornate di test che vede impegnati alcuni team Superbike, Supersport e anche Honda MotoGP. Lavori in corso per farsi trovare pronti alla stagione 2025, con alcuni marchi che hanno bisogno più di altri di stare in pista. (Corse di Moto)

Paul Denning nel corso della prima giornata di test a Jerez ha parlato degli upgrade portati da Yamaha e del motivo per cui Rea ha un nuovo capotecnico (WorldSBK)

Il team Provec fino a quest’anno ha gestito le ZX-10R ufficiali e l’anno prossimo avrà le moto della Casa riminese che comunque monteranno il propulsore dell’attuale Ninja ZX-10 R. (inSella)