Napoli, il Club analizza il cambio di sistema di gioco di Conte contro la Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Nel video l’analisi a Sky Calcio Club del cambio di sistema di gioco del Napoli. Bucciantini: “Così Conte ha messo a suo agio i giocatori più forti che ha. E’ il vantaggio di non avere le coppe e poter lavorare una settimana piena con la squadra”. I dubbi di Marchegiani (“Lukaku per caratteristiche ha bisogno di avere gli esterni un po’ più vicini”) e Bergomi (“Vediamo se questo Napoli funziona anche quando deve fare la partita contro squadre che si difendono”). (Sky Sport)

Su altri giornali

De Laurentiis escluso dai ritiri, Lele Oriali garante dell’ordine: in casa Napoli con l’arrivo di Conte è cambiata più di una cosa. (Napolipiu.com)

Il giornalista Marco Bucciantini ha parlato a Sky Sport dopo Juventus-Napoli e ha commentato scelte di Antonio Conte: "Nuovo modulo? C'è una frase perfetta (di Conte, ndr): 'In quell'altro modo mettevo un po' a disagio i giocatori forti che ho, io ho il dovere di provare a metterli a proprio agio'. (Tutto Napoli)

Raffaele Auriemma, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Tele A nel corso di "Si Gonfia La Rete": "Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno. (Tutto Napoli)

SKY – Conte e Oriali riformano il Napoli: regole ferree per tutti e nuovo clima di squadra

"A Torino, contro la Juve, Antonio Conte ha fatto il botto dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, di essere un tecnico di straordinaria capacità e risorse. Fino a venerdì, quando sono cominciate a girare voci, tutti noi abbiamo immaginato e sostenuto che Antonio Conte non avrebbe fatto nessun cambiamento rispetto al modulo utilizzato nelle precedenti partite, per di più in un big match, pensando sarebbero stati rimandati per la partita contro il Palermo. (CalcioNapoli1926.it)

Massimo Rastelli, ex azzurro e allenatore, ha parlato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Il cambio di modulo non mi ha sorpreso, conosco Antonio, so che lui cuce il miglior vestito a seconda dei giocatori a disposizione. (Tutto Napoli)

Io non ho visto altri allenatori che hanno avuto questo coraggio come Antonio Conte. "Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. (CalcioNapoli1926.it)