Traffico da record: a Roma ogni anno sprecate 69 ore in coda

A passo di lumaca nell’ora di punta, automobilisti deviati a causa dell’ennesimo cantiere, incolonnati a causa della doppia, tripla fila selvaggia. Roma è Capitale delle lamiere, prima in Italia, terza in Europa e 15esima al mondo per ore perse nel traffico: ben 69 all’anno. Lo rivela il rapporto “Inrix 2023 Global Traffic Scorecard”, che ogni anno analizza la viabilità di 947 aree urbane in tutt… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente, lo scorso anno chi ha guidato per le strade di questa città americana ha perso ben 101 ore in mezzo al traffico a causa degli ingorghi negli orari di punta (meno comunque rispetto alle 105 ore del 2022). (HDmotori)

Poco distanti, tutte sopra le 90 ore, Città del Messico, Londra, Parigi e Chicago. Lo rivela il Global Traffic Scorecard 2023 di Inrix, agenzia di analisi della mobilità che ha preso in esame 947 città di tutto il pianeta. (Quattroruote)

Per il secondo anno consecutivo New York è l’area urbana più congestionata al mondo: nel 2023 un automobilista medio newyorchese ha perso 101 ore al volante a causa del traffico durante l’ora di punta nella città più popolosa degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

POMEZIA – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pomezia hanno notificato a 11 ragazzi, la maggior parte dei quali minorenni e di nazionalità italiana e straniera, la misura di prevenzione del divieto di accesso alle aree urbane, altrimenti nota come “Daspo urbano”, emessi dal Questore di Roma (Cronache Cittadine)