Romania-Kosovo, caos e partita sospesa dopo cori pro Serbia: la ricostruzione
Introduzione Partita movimentata tra Romania-Kosovo. Il match, svoltosi nella serata di ieri all'Arena Nationala di Bucarest e valido per la 5^ giornata di Nations League, è stato caratterizzato da un finale incandescente. I giocatori della squadra kosovara hanno infatti abbandonato il campo dopo che i tifosi locali hanno intonato cori ed esposto bandiere pro Serbia. L'arbitro ha poi fischiato la fine del match confermando lo 0-0 che è valso la promozione alla Romania. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
L'azzurro Amir Rrahmani e il Kosovo hanno affrontato il caos in Romania. Il Kosovo si è rifiutato di tornare, quindi alla Romania verrà assegnata una vittoria per 3-0. (CalcioNapoli24)
Leggi tutta la notizia Kosovo non si sta parlando per la promozione dei padroni di casa in Lega B di Nations League. (Virgilio)
Incredibile finale di Romania-Kosovo, partita di Nations League che non ha visto la sua naturale conclusione per abbandono del campo da parte dei giocatori kosovari. Era ora di dire stop" (Fanpage.it)
I giocatori ospiti hanno abbandonato il campo per i cori pro Serbia intonati dai tifosi rumeni, come si vede in molti video che in queste ore stanno circolando sul web. La festa della Romania per la promozione in Lega B è passata in secondo piano dopo lo 0-0 ottenuto contro il Kosovo. (ilmessaggero.it)
Nei minuti di recupero della partita, sul punteggio di 0-0, in seguito a un alterco tra Denis Alibec e Amir Rrahmani, quest'ultimo ha deciso di lasciare il campo insieme ai suoi compagni di squadra. (Diretta)
C'è più di un precedente: l'ultimo, risale a settembre, in Kosovo, in cui furono i tifosi di casa a riscaldare l'atmosfera con il lancio di razzi in campo. Romania-Kosovo non è una sfida comune: ci sono numerosi precedenti fra le due nazionali, e ci sono sempre gli stessi scontri. (DerbyDerbyDerby)