Phishing su Google Calendar: nuova truffa insidia Gmail
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova truffa online sfrutta Google Calendar per ingannare gli utenti di Gmail, uno dei servizi email più diffusi al mondo. I cybercriminali utilizzano notifiche apparentemente legittime per rubare dati personali e bancari, dimostrando quanto sia urgente prestare attenzione alla sicurezza informatica. Come agisce la truffa e perché è pericolosa Il phishing è una delle truffe online più diffuse, utilizzata dai cybercriminali per ingannare le persone e sottrarre informazioni sensibili come password, dati bancari o numeri di carte di credito. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tuttavia, i ricercatori di sicurezza hanno scoperto qualcosa che per molti rappresenta sicuramente una novità assoluta: i truffatori sono sempre in agguato e, certamente, Gmail, come altri servizi, è nel mirino. (MisterGadget.Tech)
Oggi sicuramente Gmail è tra i sistemi più utilizzati in assoluto per quel che riguarda la posta elettronica. Il problema è che gli hacker sfruttano i cookie delle sessioni proprio per violare la privacy e per accedere a tutti i contenuti. (MisterGadget.Tech)