Fritz si sfoga dopo i casi doping di Swiatek e Sinner: “C’è una cosa che mi fa impazzire, mi sconvolge”

Fritz si sfoga dopo i casi doping di Swiatek e Sinner: “C’è una cosa che mi fa impazzire, mi sconvolge”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Marco Beltrami Nel giorno in cui è stata reso di dominio pubblico la sospensione di un mese della numero 2 al mondo Iga Swiatek dopo la positività alla trimetazidina, Taylor Fritz si è lasciato andare ad uno sfogo sui suoi canali. Il numero 4 del mondo non ne può più di leggere prese di posizione su situazioni come quella della polacca o di Jannik Sinner (con la prima sospesa per un mese al contrario del secondo) mosse dal tifo per questo o quel giocatore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La polacca è risultata positiva a dei test antidoping ed è stata sospesa un mese (ma la stagione è ormai terminata). Lo statunitense Taylor Fritz, battuto da Jannik sia nella finale degli Us Open sia nell’ultimo atto delle Atp Finals di Torino, su X si è lasciato andare a una riflessione dopo la comunicazione dell’Itia sul caso Swiatek: «Quello che mi fa impazzire in queste situazioni (mi riferisco all’andare su X) non sono i casi in sé perché è difficile sapere esattamente cosa sia successo e tutti i dettagli in questi casi specifici. (ilmessaggero.it)

La tennista n.2 del mondo, infatti, ha accettato una squalifica di un mese per una positività alla trimetazidina. L’ITIA ha creduto alla versione della polacca e ha parlato di positività derivante dalla contaminazione di un regolare farmaco a base di melatonina. (OA Sport)

Puntata speciale per TennisMania condotta da Dario Puppo sul canale Youtube di OA Sport, che è stata dominata dalla clamorosa notizia del giorno nel mondo del tennis. L’ITIA ha creduto alla versione di Swiatek e parla di positività derivante dalla contaminazione di un regolare farmaco a base di melatonina. (OA Sport)

Puppo: “C’è una differenza tra il caso Swiatek e Sinner, oltre che un aspetto molto positivo”

Ci si chiede se la Wada farà ricorso Poland's Iga Swiatek serves to Germany's Angelique Kerber during the Women's WTA Rome... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roberto Tortora 29 novembre 2024 Il mondo del tennis è tornato a parlare di doping con la sospensione di Iga Swiatek, numero 2 del ranking WTA, fermata per un mese per una positività causata da una contaminazione legata all'assunzione di un farmaco contenente melatonina e regolamentato senza prescrizione medica. (Liberoquotidiano.it)

Così l'ex numero 1 WTA Simona Halep, in un lungo post sul suo profilo Instagram, ha commentato la squalifica di un mese per Iga Swiatek, oggi numero 2 del mondo, risultata positiva alla trimetazidina (TMZ). (Tiscali)