Nuova Citroen C3, adesso è anche ibrida. Ecco quanto costa la versione Hybrid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Citroen ha ampliato la gamma della nuova C3 introducendo la motorizzazione Hybrid. La casa automobilistica francese ha dunque reso disponibile anche l'opzione Mild Hybrid 48 V che va ad affiancare le versioni benzina e 100% elettrica. Entriamo più nei dettagli. CARATTERISTICHE TECNICHE Nuova Citroen C3 Hybrid si caratterizza per disporre del ben noto powertrain del Gruppo Stellantis composto da un motore benzina 3 cilindri turbo di 1,2 litri in grado di erogare 100 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 rapporti che integra al suo interno un motore elettrico da 29 CV (batteria da 0,9 kWh). (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo modello ibrido rappresenta una scelta pratica e intelligente, sempre più apprezzata dai clienti come un passo importante verso la transizione verso una mobilità più sostenibile. (ClubAlfa.it)
Chi aveva intenzione di acquistare la nuova Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione, ora può farlo. Sono infatti stati aperti gli ordini di una delle ibride del Marchio che vuole imporsi nel mercato come una soluzione pratica e intelligente, che segna un passo verso la mobilità sostenibile. (Auto.it)
Il motore elettrico eroga 83 kW (circa 113 CV), offrendo una guida fluida e silenziosa, ideale per l’ambiente urbano e i brevi viaggi extraurbani. La Citroën C3 2024 si distingue per una gamma di motorizzazioni pensate per soddisfare esigenze di mobilità diverse, puntando su efficienza e sostenibilità. (il Resto del Carlino)
Si tratta di una versione equiparabile alla tecnologia full hybrid, poiché il motore elettrico da 21 kW viene integrato direttamente nel cambio automatico eDct6 a doppia frizione e sei rapporti. Il motore elettrico, alimentato da una batteria da 48 V e 0,9 kWh, è in grado di muovere l'auto a zero emissioni sia in partenza sia nelle manovre, solo per brevi tratti di circa 1 km. (La Gazzetta dello Sport)
Gamma sempre più completa per Citroën C3: aprono gli ordini della nuova versione Hybrid che offre la tecnologia all’avanguardia del cambio automatico a doppia frizione eDCT e il motore elettrico integrato da 21 kW, per un’esperienza di guida semplice e fluida, anche in modalità 100% elettrica. (Stellantis)
La Citroen C3 Hybrid è dotata di un powertrain che coniuga il PureTech (con distribuzione a catena) a benzina 3 cilindri da 1,2 litri con una potenza di 100 CV e due motori elettrici: un generatore (utilizzato come motorino d'avviamento nelle funzioni di Start & Stop) e un motore elettrico a magneti permanenti da 21 kW e 55 Nm, integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti eDCT. (Automoto.it)