Profughi siriani a Roma provenienti dal Libano, altri dall’Africa

altroquotidiano.it ESTERI

Provenienti dal Libano, altri 101 profughi siriani sono arrivati stamattina a Roma grazie ai corridoi umanitari. Si tratta del terzo gruppo che giunge in Italia da febbraio scorso in base a un accordo tra governo italiano, Federazione chiese evangeliche in Italia, Comunità di Sant’Egidio e Tavola valdese. I... (altroquotidiano.it)

Su altre testate

I migranti sono il terzo gruppo arrivato grazie al progetto di corridoi umanitari partito lo scorso febbraio da un accordo tra il governo italiano, la Comunità di Sant'Egidio, la Federazione delle Chiese evangeliche e la Tavola Valdese. (Fanpage)

«Ormai non è più un esperimento, ma una realtà concreta che consente a persone in fuga dalla guerra e in ... (La Stampa)

A Fiumicino con i profughi siriani: "Qui per noi è il paradiso" (La Repubblica)

Sono arrivati all'aeroporto di Fiumicino a Roma i 101 profughi siriani del secondo 'corrodoio umanitario' creato dalla comunità di Sant'Egidio e dalle chiese evangeliche. (LaPresse)

Si trattano di 37 famiglie siriane e una irachena partite da Beirut ... (LaPresse)

-Location: Roma, aeroporto Fiumicino, terminal 5. -Descrizione: è previsto un briefing con la stampa; saranno presenti Mario Giro, viceministro degli Esteri ... (Corriere della Sera)