Vigilia di Natale con la neve sul Gargano e monti Dauni

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Vigilia di Natale imbiancata in provincia di Foggia. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant'Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Dalle ore 20 del 23 dicembre alle ore 20 del 24 dicembre 2024 un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e neve interesserà tutto il territorio regionale ad eccezione del Salento, dove l’allerta è limitata al solo rischio idrogeologico. (Comune di Bitonto)

Complici il freddo e la pioggia, l'abitudine dei baresi di scambiarsi gli auguri all'aperto " fra un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' allerta meteo gialla sulla Puglia fino alle 2 di questa notte. Il bollettino diramato dalla Protezione civile di Puglia inserisce la Puglia tra le regioni in allerta. (quotidianodipuglia.it)

Il maltempo non molla la Puglia: 'Vento di burrasca anche a Natale e Santo Stefano'

I primi fiocchi di neve attecchiscono sui Monti Dauni: a Roseto Valfortore lo scenario è da fiaba. Sarà davvero un bianco Natale in Puglia, visto il rapido calo delle temperature si prevede neve anche a bassa quota. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È quanto emerge dalle previsioni del meteorologo Rai Meteo Alex Guarini, che conferma l'andamento verso un progressivo peggioramento. Temperature in picchiata e rischio piogge su tutta la Puglia in vista delle festività, in particolare il 24 e il 25 dicembre. (La Repubblica)

Pioggia, freddo e vento stanno contraddistinguendo questa vigilia di Natale, con qualche nevicata che si è verificata soprattutto nella parte centro - settentrionale della Puglia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)