Kobi Michael: "Israele bonifica il Libano, poi tocca all'Iran. Cambierà l'architettura mediorientale" (di N. Boffa)

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano estende l'operazione via terra anche al sud-ovest del Libano in quella che definisce "un'operazione limitata, localizzata e mirata", mentre mantiene intensi raid aerei - uno dei quali avrebbe eliminato Suhail Hussein Husseini, comandante dell'unità logistica di Hezbollah. A sua volta, Hezbollah risponde con più di 100 ra… (L'HuffPost)

Su altre testate

In Medio Oriente è stata un’altra notte di bombardamenti con reciproci lanci di razzi tra Israele e Libano. E proprio questa mattina l’esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso a Beirut Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah (La Stampa)

Anche monsignor Jules Boutros, come tutti libanesi che abitano a Beirut o nei paesi vicini alla capitale, la notte non dorme. «La situazione è sempre più grave in Libano: Israele bombarda ovunque e nessuno si sente più al sicuro». (Tempi.it)

Razzi da Hamas, l'Idf attacca la roccaforte di Hezbollah a Beirut e il premier Netanyahu convoca una riunione urgente di sicurezza: "Continueremo a combattere", dice il leader israeliano. Hezbollah ha rivendicato ulteriori attacchi alle postazioni militari israeliane, contro le truppe a Shlomi, Hanita e Marj, nel nord di Israele (Sky Tg24 )

Chi era Husseini, l'uomo delle armi di Hezbollah ucciso dagli israeliani in Libano

Il numero due di Hezbollah, Qassam: «Stiamo resistendo», ma secondo la Cnn apre a una tregua Circondate le basi di Unifil. (Avvenire)

Qui nel conflitto tra luglio e agosto del 2006 sono state combattute alcune delle battaglie più sanguinose, le perdite tra gli israeliani avevano spinto lo stato maggiore a richiamare i riservisti. Diciotto anni dopo i soldati israeliani si ritrovano a combattere contro i paramilitari di Hezbollah tra le case di Maroun Al Ras. (Corriere della Sera)

Husseini aveva di recente assunto il comando dell'intero quartier generale del partito con sede nella periferia sud di Beirut. (Tiscali Notizie)