Meloni incontra Milei: «Dialogato sullo sviluppo di nuovi partenariati in settori chiave per le nostre economie»

È durato circa un'ora l'incontro fra la premier Giorgia Meloni e il presidente argentino Javier Milei, che si è svolto nel pomeriggio a Palazzo Chigi. Poco prima Milei era stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per un incontro informale, di cortesia e di conoscenza. Nel colloquio, si è appreso, sono stati ribaditi i legami fra le due comunità e il proposito di intensificarli, e si è parlato anche del rapporto tra l'Unione europea e il Mercosur (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente argentino Javier Milei è giunto in Vaticano per l’incontro privato con Papa Francesco. L’incontro è durato circa un’ora, iniziato alle 9 e terminato verso le 10. Il Santo Padre ha donato a Milei un medaglione in bronzo ispirato al Baldacchino di San Pietro, i volumi dei documenti papali e il messaggio per la Pace di quest’anno. (LAPRESSE)

L’intervista andrà in onda questa sera su Retequattro. Il presidente, durante lo scambio televisivo, ha detto di ritenere lo Stato un nemico e “un’associazione criminale”. (Virgilio Notizie)

La santa degli scartati Parabole del potere. Javier Milei ha finalmente incontrato papa Francesco, che solo pochi mesi fa aveva definito “imbecille” e oggi considera “l’argentino più importante della storia”. (la Repubblica)

Lo sfondo sarà Villa Madama, il complesso cinquecentesco alle pendici di Monte Mario ,dove trascorse un periodo Margherita d’Austria, figlia dell’imperatore Carlo V e sposa prima di Alessandro de’ Medici e poi di Ottavio Farnese. (L'HuffPost)

Niente di meglio della solennità del Vaticano per iniziare a costruire la pace tra il Pontefice venuto dal sud e il presidente argentino. (L'HuffPost)