Beirut, attacco israeliano: cinque missili su un edificio di otto piani. «Cratere enorme, almeno 4 morti e 23

Guerra in Medio Oriente, gli aggiornamenti del 23 novembre. Un attacco aereo israeliano con «cinque missili» ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. «La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta», ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel quartiere Chiyah, a sud di Beirut, le conseguenze degli attacchi israeliani sono evidenti, con danni significativi alle infrastrutture. A Tiro, i soccorritori stanno sgomberando le macerie dopo che l'esercito israeliano ha emesso avvisi di evacuazione per alcune zone della citta' costiera. (Tiscali Notizie)

Secondo l’agenzia di stampa statale libanese Nna, gli aerei israeliani hanno “completamente distrutto un palazzo residenziale di otto piani con cinque missili”, lasciando un cratere sul terreno. (Adnkronos) – Sarebbe di almeno quattro morti e 23 feriti il bilancio di un nuovo raid su Beirut attribuito a Israele (il Fatto Nisseno)

Sono intanto proseguiti attacchi israeliani contro i sobborghi meridionali della capitale. Non è stato comunque l'unico attacco sferrato nella notte dall'aeronautica israeliana, seppure il più grave. (Corriere del Ticino)

Libano, le macerie dopo i raid israeliani su Tiro e Beirut sud

"La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (La Nuova Venezia)

L'attacco ha causato danni significativi alla struttura e le operazioni di ricerca sono in corso alla ricerca di eventuali superstiti. Secondo i media statali libanesi, cinque missili israeliani hanno colpito un edificio residenziale nel cuore della capitale. (ilmessaggero.it)

Nelle prime ore del 23 novembre, la capitale libanese è stata presa di mira da un massiccio attacco israeliano. L’aviazione di Tel Aviv, stando a quanto riferisce il quotidiano saudita al-Arabiya, aveva come obiettivo Muhammad Haydar, il comandante militare supremo di Hezbollah (Open)