Sciopero in Israele, crollano i titoli europei del settore difesa (Leonardo -7,6%)
I sindacati premono sul governo del primo ministro Benjamin Netanyahu affinché raggiunga un accordo per il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza. Le prospettive di un allentamento delle tensioni geopolitiche fanno scendere i titoli della difesa (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
I risultati elettorali in Germania hanno depresso ieri il titolo di Leonardo a Piazza Affari (-7,3%), pesando su tutto il comparto difesa in Borsa. Che cosa succede a Leonardo in Borsa dopo Turingia e Sassonia (Start Magazine)
Il Ftse Mib ha perso lo 0,15%, diviso a metà tra ordini in vendita e in acquisto. A salvarsi sono le utility e le auto, in particolare Tenaris ha guadagnato l'1,44%, Hera l'1,15%, Pirelli lo 0,6 per cento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sembra un lunedì incolore quello che oggi archiviano i mercati europei, ma sotto la cenere arde la brace, tra l’avanzata dell’estrema destra in Germania e la crescita economica che stenta. Così, prive di indicazioni da Wall Street (ferma per il Labor Day), le borse continentali avviano la settimana poco mosse: Piazza Affari chiude in calo dello 0,15%, Londra dello 0,14%. (FIRSTonline)
Leonardo, dopo uno stop per eccessiva volatilità, ha continuato la sua discesa in Borsa ed è arrivato a lasciare sul terreno il 7% con scambi triplicati rispetto alla media mensile (2,75 milioni di azioni). (Il Fatto Quotidiano)
Con conseguenze sul fronte della politica estera ma anche degli accordi industriali connessi. Il sisma che ha investito le elezioni regionali in Germania può avere un peso nella rotta della coalizione di Olaf Scholz. (ilmessaggero.it)
I sindacati premono sul governo per raggiungere l'accordo per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas.Tra i player del comparto,perde quasi 7 punti percentuali, Rheinmettal cede il 3%,il 2,8%.-2,27% e-3%. (Teleborsa)