Quirinale: dialogo Salvini, Letta, Conte. Via libera a Draghi Presidente?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono volute ben sei votazioni e diversi stop per arrivare a capire la necessità di trovare un fronte comune.
Secondo quanto appreso, è in corso il tavolo delle trattative che vede protagonisti Salvini, Letta e Conte.
Draghi (di nuovo) in corsa per il Quirinale. Non è di certo un nome nuovo, fra i tanti che, in questi giorni, hanno scandito la cronaca politica italiana.
Voci di palazzo sostengono la tesi secondo cui, i partiti abbiano trovato la quadra anche su di un eventuale rimpasto gradito a tutti
Sin dal principio della corsa al Colle, Mario Draghi è stato, fra i papabili, il più gettonato. (CityNow)
Su altre testate
i sta per concludere con un nulla di fatto anche la sesta votazione. Risalgono quindi le quotazioni di Mario Draghi, resistono quelle di Pier Ferdinando Casini e si irrobustisce molto il partito del Mattarella bis (Giornale di Puglia)
Sono in corso discussioni, ci stiamo parlando, vedremo – ha riferito Letta, dopo l’incontro con Conte e Salvini – I preliminari sono finiti, abbiamo finalmente iniziato a parlarci” e “ci rivedremo più tardi“. (L'Occhio)
Per noi non era un omaggio al genere, ma una battaglia vera. Abbiamo combattuto, di giorno e di notte, ma abbiamo trovato ostacoli”. (LaPresse)
Anche Conte con Salvini sul Presidente donna: cauto Letta. La proposta di Salvini sembra già trovare pieno sostegno in Giuseppe Conte, che si è augurato che il Parlamento dimostri la sensibilità necessaria per eleggere una donna al Quirinale Politica. (Thesocialpost.it)
Giuseppe Conte ha incontrato Matteo Salvini ed Enrico Letta negli uffici del M5s. Al termine dell’incontro Letta ha detto: “Sono ottimista” (TERRANOSTRA | NEWS)
“Abbiamo aperto una trattativa” con il centrosinistra, “vediamo” ha detto ai cronisti la capogruppo Fi al Senato, Annamaria Bernini “Anche più contatti”, ha risposto Giovanni Toti alle telecamere. (Italia Sera)