Autonomia, Zaia: presto Governo modifica legge e si torna in Parlamento
Roma, 1 dic. – “Conoscendo il ministro Calderoli, posso immaginare che il governo proponga come subito le modifiche cosìcchè il Parlamento possa emendare l’intesa già raggiiunta. Ma per fare questo non è che serva fare la rivoluzione”. Lo dice il governatore leghista del Veneto Luca Zaia, che ospite su Rai3 a ‘In mezz’ora’ su Rai 3, definisce la sentenza della Corte Costituzionale che parzialmente contestato la costituzionalità delle legge sull’autonomia differenziata fra le Regioni “equilibrata” perchè “non boccia la legge, rigetta l’incostituzionalità, dice di portare in Parlamento i Lep”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un mese fa con un parterre di costituzionalisti Luca Zaia festeggiava la prima giornata per l’Autonomia, oggi riparte dal suo libro di 169 pagine (L’Autonomia, la rivoluzione necessaria, Marsilio) per smontare «almeno 150 fake news sul provvedimento», racconta. (La Stampa)
Luca Zaia ospite di In mezz'ora. Nella puntata di domenica 1 dicembre su Rai 3, il governatore del Veneto torna a parlare di Autonomia differenziata. E lo fa dopo la bocciatura parziale della Consulta: "È sempre un'Italia a due velocità - premette nello studio di Monica Maggioni -, oggi c'è il grande progetto dell'Autonomia, che in realtà unisce l'Italia e non la divide". (Liberoquotidiano.it)
Luca Zaia a tutto tondo a In 1/2 ora su Raitre: «La Lega mi ha garantito libertà di azione. Io ho sempre fatto l'amministratore, e debbo dire che ho parlato di temi che molto spesso erano ritenuti 'no fly zone', erano ritenuti 'degli altri' - ha affermato Luca Zaia intervenendo a In 1/2 ora su Raitre -. (ilgazzettino.it)
Tanto che alla domanda "cosa sta accadendo in Regione tra Lega e Forza Italia?", il governatore mostra stupore: cosa mai potrebbe accadere? Ad esempio che Forza Italia non voti il bilancio perché contraria all'aumento dell'Irap. (ilgazzettino.it)