Vittoria d’autorete: l’Inter batte il Lipsia e sale sempre più in alto in Champions
Vittoria d'autorete, non d'autorità per l'Inter quella che arriva nella gelida notte di San Siro con il Lipsia (1-0). La squadra di Simone Inzaghi gioca un ottimo primo tempo, costruendo occasioni in quantità soprattutto da sinistra, ma soffre eccessivamente nella ripresa, gettando al vento anche un paio di buoni contropiede per chiudere il match. E invece il fischio finale è un sollievo. L’autorete di Castello Lukeba non inganni, almeno nella prima metà di gara: episodio sì sulla mancata spizzata di De Vrij a seguito della punizione-cross di Dimarco, ma sintomo di una squadra schiacciata e travolta da allarmi da ogni direzione. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
L'allenatore del Lipsia Marco Rose, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato così dopo la gara persa contro l'Inter . Ecco le sue parole: "La situazione al momento è molto semplice: abbiamo tre partite e nove punti a disposizione. (fcinter1908)
L’Inter deve ancora incontrare le squadre di ultima fascia, ti aspettavi una situazione simile? “C’era la speranza di poter fare bene, adesso incontriamo squadre della quarta fascia, ma il Monaco sta facendo una Champions da fascia uno. (Fcinternews.it)
In base alla qualità delle conclusioni nello specchio affrontate, il portiere nerazzurro è uno dei soli tre portieri ad aver evitato più di tre gol rispetto a quelli previsti utilizzando il modello degli Expected Goals (3.3 – zero subiti a fronte di un valore dell’indice xG di 3,3), insieme a Paulo Gazzaniga (3.7) e Lucas Chevalier (3.4) nel torneo in corso. (Sky Sport)
Momento di conferenza stampa per Marco Rose, tecnico dell'RB Lipsia, che nella sala conferenze di San Siro analizza ulteriormente quanto visto questa sera contro l'Inter coi cronisti presenti, tra i quali l'inviato di FcInterNews. (Fcinternews.it)
PHOTO CREDITS: ANDREA ROSITO Vittoria importante per l'Inter di Simone Inzaghi che batte in casa il Lispia 1-0 grazie all'autorete di Lukeba. Nel post partita l'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di SkySport. (GianlucaDiMarzio.com)
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato la vittoria per 1-0 contro il Red Bull Lipsia anche dalla zona mista di San Siro: "C'era la speranza di poter far bene. (TUTTO mercato WEB)