Aerei presi di mira da colpi d’arma da fuoco a Haiti. FAA blocca i voli per 30 giorni

Aerei presi di mira da colpi d’arma da fuoco a Haiti. FAA blocca i voli per 30 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiavola & Travel – ESTERI

Che cosa sta succedendo a Haiti é ben noto da tempo. Lo stato di insicurezza é una cosa già acclarata. Negli ultimi giorni anche gli aerei in arrivo a Port au Prince ne stanno pagando le conseguenze. Il primo é stato ieri un aereo Airbus della compagnia aerea americana Spirit Airlines. Questo volo é stato fatto segno di multipli colpi di arma da fuoco. Il volo era il NK951 da Fort Lauderdale. L’aereo, un Airbus 320neo con le marche N966NK é ora a Santiago in Repubblica Dominicana, l’aeroporto alternato per fuggire dalla minaccia subita, portare i passeggeri ed equipaggio in un luogo sicuro e verificare i danni. (Italiavola & Travel –)

Su altri media

L'aeroporto internazionale di Haiti è stato chiuso temporaneamente, dopo che alcune bande hanno aperto il fuoco su un volo della Spirit Airlines in atterraggio a Port-Au-Prince e proveniente da Fort Lauderdale, negli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)

Ad agire sarebbe stata una gang locale, atterraggio d'emergenza in Repubblica Dominicana (LAPRESSE)

Foto e video ottenuti dall’Associated Press mostrano fori di proiettile sparsi all’interno dell’abitacolo. L’aeroporto internazionale di Haiti a Port-au-Prince è stato temporaneamente lunedì notte dopo che un aereo della compagnia di linea statunitense Spirit Airlines è stato bersagliato da diverse raffiche di spari mentre era in fase di atterraggio. (Il Fatto Quotidiano)

Aereo Spirit Airlines per Haiti colpito da spari costretto all'atterraggio d'emergenza, un ferito: la dinamica

Un aereo della compagnia statunitense Spirit Airlines partito dalla Florida è stato costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza nella Repubblica Dominicana dopo essere stato colpito da spari da arma da fuoco a Port-au-Prince, ad Haiti (Virgilio Notizie)

Lo ha annunciato la compagnia americana, aggiungendo che un membro dell'equipaggio ha riportato ferite lievi. Il volo 951 da Fort Lauderdale, Florida, a Port-au-Prince è stato "dirottato ed è atterrato in sicurezza a Santiago", ha fatto sapere American Airlines precisando che da un'ispezione "sono emersi danni all'aereo coerenti con spari". (Il Messaggero Veneto)

Il volo della Spirit Airlines sarebbe stato colpito sopra la capitale Port-au-Prince e sarebbe quindi stato dirottato a Santiago, nella Repubblica Dominicana (Open)