Supercoppa italiana di calcio: 36 telecamere per alzare l’asta dello spettacolo tv
Una produzione televisiva mai messa in campo prima per la Supercoppa italiana, la EA Sports FC Supercup, che vede sfidarsi le migliori quattro squadre di Serie A della scorsa stagione. Per la quinta volta si giocherà in Arabia Saudita, la quarta a Riyadh, all'Al-Awwal Park. Produzione televisiva all'avanguardia La Lega Serie A ha spiegato che per esaltare al massimo lo spettacolo sul campo, con tecnologie di ripresa all'avanguardia, adotterà il massimo standard produttivo utilizzato in campionato ma implementato sino a 36 telecamere con le integrazioni in campo di Mediaset che ha i diritti per l'Italia e di Saudi Sports Channel per l'Arabia Saudita. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri giornali
Seppur continui ad essere un elemento di grande affidabilità, Acerbi in questa prima parte di stagione è già arrivato a quota due infortuni muscolari. L’Inter, come già dichiarato in più circostanze da Beppe Marotta, difficilmente si muoverà in questa finestra di mercato. (Spazio Inter)
In caso di parità al 90' nelle tre partite di Supercoppa Italiana di Riad si andrà direttamente ai calci di rigore. Come nei primi turni di Coppa Italia. (Atalantini.com)
Resta viva l’ipotesi di un trequartista da schierare assieme a Lookman e De Ketelaere, fra Brescianini e Pasalic (più di Samardzic, arma maggiormente offensiva da spendere in corsa): entrambi, ma soprattutto il primo, potrebbero allargarsi a destra per disegnare un 3-4-2-1 più liquido. (La Gazzetta dello Sport)
TMW Radio A.Paganin: "Curioso per Inter-Atalanta. Juve, col Milan possibile svolta" Maracanà con Lucio Marinucci e Marco Piccari. Ospiti: Paganin: “Per come gioca l’Atalanta Thuram potrebbe incidere nella sfida di stasera”. (TUTTO mercato WEB)
La Supercoppa italiana porterà nelle casse delle squadre partecipanti, e della Lega di Serie A, un montepremi di ben 23 milioni di euro, come da accordi presi con l'Arabia Saudita, Paese che ospita il mini torneo al quale prenderanno parte, da stasera, Atalanta, Inter, Juventus e Milan. (Tutto Juve)
Nuovo anno, nuove sfide. Domani toccherà a Juventus e Milan al medesimo orario, per sancire quale saranno le due squadre che si giocheranno poi tutto nella finalissima di lunedì 6 gennaio. (Fantacalcio ®)