Luna Rossa, dal foil ai trimmer: tutto quello che c’è da sapere sulla Louis Vuitton Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Dal foil ai ciclisti, passando per la bolina e i trimmer. Seguendo in tv la finale della Louis Vuitton Cup tra Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli, avrete sicuramente sentito questi termini tecnici. Ma cosa significano? Partiamo dal principio, spiegando il funzionamento della competizione. La Louis Vuitton Cup serve per assegnare il titolo di challenger (sfidante) del detentore (defender) … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo le prime due sfide di giovedì finite 1-1, oggi la terza regata non ha assegnato punti perché - a causa della mancanza di vento - nessuna delle due imbarcazioni è riuscita a completare il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti. (Sky Tg24 )

Video suggerito Quasi due ore di attesa poi è arrivato il via libera della seconda giornata di finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa e INEOS sono entrate sul campo di regata speranzose che, a gara in corso, le condizioni di vento potessero migliorare ma, eccezion fatta per una raffica iniziale presa bene dagli inglesi, il prosieguo è stato un calvario. (Fanpage.it)

La mancanza d vento ha caratterizzato la terza regata della finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia che non ha assegnato punti ed il risultato resta di 1-1. Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. (Gazzetta del Sud)

Dopo l'annullamento e il rinvio Luna Rossa e INEOS Britannia provano a tornare in acqua per la terza e quarta. Si riparte dall'1-1. (sport.tiscali.it)

La mancanza d vento ha caratterizzato la terza regata della finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia che non ha assegnato punti ed il risultato resta di 1-1. Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. (Il Mattino di Padova)

LUNA ROSSA FORTUNATA Queste regate sono schiave della televisione: le vogliono fare a tutti i costi. Ma secondo me questo non fa bene. Aspettare 2 ore e poi vedere una regata che non finisce non fa bene all’evento, è una iattura. (OA Sport)