Motore in fiamme, terrore sull'aereo Ryanair diretto a Torino Caselle

Approfondimenti:
Maltempo

Minuti di terrore questa mattina per i passeggeri di un volo Ryanair diretto a Torino, costretto allo stop per un motore che ha preso fuoco. E' successo intorno alle 8.30 di questa mattina all'aeroporto di Brindisi, da dove stava per decollare l'aereo diretto a Caselle. Un volo breve che però non è mai iniziato. Mentre il velivolo era in pista, i passeggeri già tutti a bordo e con le cinture allacciate e il pilota aveva già avviato la fase di rullaggio, cioè lo spostamento dall'area dell'imbarco verso la pista di decollo, dal motore destro è improvvisamente partita una fiammata. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

Momenti interminabili di paura per un volo che difficilmente sarà dimenticato. Sono quelli vissuti dai 184 passeggeri e dai 6 membri dell’equipaggio dell’aereo Ryanair che ieri mattina all’aeroporto di Brindisi, intorno alle ore 8.35, ha registrato un principio di incendio durante la fase di prerullaggio. (Travelnostop.com)

Ancora un problema per i voli Rayanair, dopo l'esplosione delle gomme a Orio al Serio: principio di incendio che ha interessato un aereo della compagnia lowcost diretto a Torino. L’incidente attorno alle 8,30 di oggi. (La Stampa)

Sono quelli vissuti dai 184 passeggeri e dai 6 membri dell’equipaggio dell’aereo Ryanair che ieri mattina all’aeroporto di Brindisi, intorno alle ore 8.35, ha registrato un principio di incendio durante la fase di prerullaggio. (Travelnostop.com)

Volo Ryanair, incendio al motore, aeroporto chiuso

Un forte boato seguito dal caos e dalla paura. I 184 passeggeri che questa mattina, 3 ottobre, si trovavano sul volo Ryanair in partenza alle 8:30 dall'aeroporto di Brindisi con direzione Torino hanno vissuto attimi di panico con il principio di incendio partito dal motore. (Corriere della Sera)

“Quanto accaduto oggi a Brindisi ha messo in luce ancora una volta, e ove ve ne fosse la necessità, l’eccellente livello di preparazione delle Donne e degli uomini di Aeroporti di Puglia. (Italiavola & Travel –)

Proprio mentre si trovava sulla pista di rullaggio, da uno dei due motori del velivolo, un Boeing 737-800, si è sviluppato un principio d'incendio. Subito sono state attivate le procedure di emergenza. (La Gazzetta dello Sport)