La sterzata di Renzi agita il centrosinistra. Conte: “Non è serio”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

ROMA. L’ennesima mossa del cavallo di Matteo Renzi ha l’effetto di una folata di vento nel campo dell’alternativa. L’abbraccio calcistico e politico dell’ex premier a Elly Schlein scuote sia il Pd che Italia viva, tra dubbi e malumori. E indispettisce, per usare un eufemismo, Giuseppe Conte: il presidente M5s è l’unico a far capire chiaramente di non volere Renzi in squadra. Il leader Iv ora si p… (La Stampa)

Su altri giornali

Di Lavinia Orlando (IlSudest)

Nella prima repubblica e nella Democrazia Cristiana sarebbe stato definito semplicemente come un “cavallo di razza”. Almeno questa è la mia personale opinione. (L'HuffPost)

Mentre il partito ufficialmente a Perugia scelse la strada centrista con Massimo Monni, per poi convergere nel Campo largo al ballottaggio. PERUGIA – Matteo Renzi non si era mai espresso ufficialmente sulla candidatura di Vittoria Ferdinandi, né su quella di Margherita Scoccia. (LA NAZIONE)

Il solito Renzi

Matteo Renzi prova a tornare a casa, in quel campo extra large che la sinistra sogna di mettere su per battere il centrodestra. Al diavolo - è il senso delle sue parole - le divisioni, le liti e le ripicche del passato: mettiamoci tutti insieme e guardiamo avanti. (il Giornale)

La scelta di campo, nell’aria da settimane, è stata ufficializzata ieri, quando nella e- news ha scritto che «il Paese è molto più affezionato al bipolarismo di quanto lo siamo stati noi» e per questo «alle prossime politiche l’unica possibilità per cambiare rispetto al governo Meloni e Salvini è costruire un centrosinistra che costruisca un patto di governo puntuale, sui temi programmatici». (Il Dubbio)

Attenzione ai nuovi dribbling di Matteo Renzi Davvero Matteo Renzi, con un'inattesa capriola politica, ora vuole formare un centro-sinistra ovvero un campo larghissimo con Pd, M5s, Avs, Più Europa ecc? I Graffi di Damato (Start Magazine)